NUNATAK

nunatak

Con questo nome, originario della lingua dei popoli nativi del polo artico, sono denominate le formazioni rocciose che spuntano dalla coltre ghiacciata della Groenlandia e del circolo polare antartico. Si tratta in effetti delle vette di alcune, le uniche al giorno d’oggi ancora coperte dai ghiacci perenni, di quelle montagne su cui, all’epoca delle glaciazioni, si rifugiarono embrionali forme viventi che, con il ritiro dei ghiacci, ripopolarono di vita il pianeta.
Dinanzi al dilagare degli scempi sociali ed ecologici prodotti dalla società della Merce e dell’Autorità, le montagne della Terra tornano ad essere lo spazio della resistenza e della libertà. Affinché una vita meno alienata e meno contaminata possa, giorno dopo giorno, scendere sempre più a valle.

Nunatak è completamente autofinanziata: visto il periodo di magra, eventuali iniziative di raccolta fondi promosse da lettori e distributori potrebbero risultare di grande aiuto!
Chi fosse interessato a contribuire alla rivista può mettersi in contatto con la redazione tramite lettera o posta elettronica utilizzando i seguenti indirizzi;
Nunatak
c/o Biblioteca Popolare Rebeldies
Via Savona, 10
12100 Cuneo
e-mail: nunatak@autistici.org

ABBIAMO BISOGNO DI ARTICOLI: SCRIVETE PER NUNATAK!
Per pagamento copie ed arretrati si può utilizzare il
Conto Corrente Postale n. 78106085, IBAN IT 51 Q 07601 10200, intestato all’Associazione Culturale Rebeldies, Cuneo.
Prezzo per copia: euro 2,50.
Per distributori, edicole e librerie sono previsti sconti anche su quantitativi limitati di copie richieste (minimo 3 copie). Si segnala inoltre che la redazione è disponibile ad effettuare gratuitamente presentazioni pubbliche della rivista.

–per scaricare vari numeri
http://www.ecn.org/peperonenero/nunatak.htm