MESSICO:TESTO DELLA CRUZ NEGRA ANARQUISTA SULLA LIBERAZIONE DI CARLOS, AMELIE E FALLON SCARCERATI!

sin-tc3adtulo

MESSICO:TESTO DELLA CRUZ NEGRA ANARQUISTA SULLA LIBERAZIONE DI CARLOS, AMELIE E FALLON SCARCERATI!
26/03/2015
Dopo essere stati assolti dall’accusa federale per il delitto di “ Danni attraverso Incendio” il 27 febbraio 2015 e dopo aver pagato una cauzione per la sentenza (locale) di 2 anni e 7 mesi per i delitti di” Attacco alla Pace Pubblica e Danni” finalmente le compagne Amelie Trudeau e Fallon Roullier, così come il compagno Carlos Lopez “Chivo” sono stati scarcerati lo scorso 13 marzo.

Essendo di nazionalità canadese, le compagne Amelie e Fallon sono state trasferite direttamente in una stazione dell’Istituto Nazionale di Migrazione, una prigione per coloro che non hanno i documenti necessari per passare le frontiere imposte da Stati e Capitale. Un carcere in cui passano le loro giornate centinaia di persone nell’attesa che si risolva la loro situazione per il fatto di non avere un foglio. Una carcere come tutte le carceri, dove imperano i maltrattamenti, le umiliazioni ,il sovraffollamento, l’ insalubrità, ecc. Lì hanno passato vari giorni. Viste le condizioni del posto: visite ristrette e scarsa informazione, la situazione delle compagne è stata poco chiara, fino al giorno 23 marzo quando sono state deportate al luogo di origine.
Anche se sono passati vari giorni da quando i compagni sono usciti dalla prigione, crediamo sia importante diffondere questa informazione per aggiornare sulla situazione dei nostri compagni prigionieri. Il fatto di essere stati assolti da una delle accuse, più che parlarci di innocenza e colpevolezza, ci indica che lo Stato ha costruito male il suo teatro repressivo ,che per questo ha finito per crollare, come era già successo per le accuse di” Terrorismo” che affrontarono i primi 40 giorni successivi all’arresto ,quando furono reclusi nel Centro Nazional de Arraigos.
Pensiamo sia probabile che lo Stato affini la sua mira per il prossimo colpo repressivo e per questo invitiamo a realizzare un costante esercizio di riflessione sulle nostre pratiche di sicurezza ed allo stesso tempo a restare preparati, perché siamo sicuri che la campagna anti-anarchica dello Stato messicano continuerà.
Ci riempie di allegria sapere che i nostri compagni siano nuovamente in strada!
Ciò nonostante ci mancano prigionieri!
Libertà a Fernando Bárcenas, Abraham Cortés e Luis Fernando Sotelo!
Abbasso le mura di tutte le prigioni!
Cruz Negra Anarquista México

Fonte Radioazione