Trasferimenti in ospedale di Koufondinas, Argirou,Harisis, Tehofilou.22 marzo manifestazione motorizzata in solidarietà

nanotecnologie

Dalla mattina di Sabato 21 marzo, il prigioniero politico comunista Dimitris Koufontinas, membro del gruppo 17 novembre in sciopero della fame dal 2 di marzo, è stato trasferito nel ospedale di Lamia  dalla prigione di massima sicurezza di Domokos, è ora rinchiuso in un a camera-cella di sicurezza senza finestre.
Forza Dimitris Koufontinas

Il 20 marzo 2015, è stato riferito che il prigioniero anarchico Fivos Harisis e Panagiotis Argirou, in sciopero della fame dal 2 marzo aveva perso il 12,8% del peso corporeo dall’inizio sciopero, oltre a presentare pallore, vertigini, debolezza, stanchezza, ipotensione ortostatica e bassi livelli di zucchero. Fivos ha anche una storia di asma bronchiale.
E’ stato inizialmente portato in ospedale Tzaneio, dove è rimasto ammanettato e sotto scorta della polizia durante l’esecuzione di tutte le prove necessarie, dove hanno cercato di imporre una alimentazione forzata,  senza chiedere il permesso.
Al rifiuto  totale  di ricevere il siero è stato ordinato il suo trasferimento a Koridallos.
Alcune ore più tardi, intorno alle 01:00, del 21 marzo, Fivos Harisis è  svenuto  nella sua cella ed è stato condotto nell’ “ospedale” Koridallos, dove rimase fino al 10:00 quando è stato finalmente portato in ospedale Attikon.
Il 22 marzo  è convocato una manifestazione motorizzata in solidarietà che inizierà da Propilia e arriverà  all’ ospedale  Attika, dove sono rinchiusi fame e Panagiotis Argirou, Fivos Harisis e all’ ospedale GENIKO Kratiko , poi a Nikaia dove Theofilos è ricoverato in ospedale.