Grecia:testo di Spyros Mandylas al 47°giorno di sciopero della fame

machorka654321

GRECIA: TESTO DI SPYROS MANDYLAS AL 47° GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME
30/04/2015

Lunedì mattina, 4 maggio alle ore 9, inizierà il mio processo presso la Corte d’Appello a Salonicco, aula 335, rispetto alla mia richiesta sulla fine della misura restrittiva che mi tiene prigioniero.
Oggi, Mercoledì 29 Aprile, sono al 47° giorno di sciopero della fame e ho perso circa 20 chili, quindi una perdita pari al 25% del mio peso corporeo iniziale. La mia pressione, la glicemia e i battiti sono ora in uno stato critico ed intanto sono svenuto già due volte, inoltre ho gravi disturbi addominali con la perdita degli elettroliti naturali del mio corpo e problemi con il fegato. Ho rifiutato il consiglio del medico ad assumere elettroliti. Inoltre, fin dal primo giorno del mio ricovero nell’ospedale Tzanio, ho dichiarato che non accetterò la somministrazione del siero anche se vado in coma. I medici e gli infermieri non hanno alcuna responsabilità.

Il giorno in cui la mia domanda sarà riesaminata, io sarò al 52° giorno di sciopero della fame. L’unica decisione che accetterò sarà la fine definitiva del termine restrittivo della libertà tramite cauzione, che mi tiene prigioniero.

SCIOPERO DELLA FAME FINO ALLA FINE
FURIA E COSCIENZA

Spyros Mandylas,
membro dell’Assemblea Anarchica Nadir
Mercoledì 29 Aprile, 2015
Ospedale Tzanio, Atene.

Fonte e traduzione: RadioAzione