Repubblica Ceca: Solidarietà contro l’Operazione Fenice

image2

Martedì 28 aprile la polizia ceca ha lanciato, evidentemente ispirata dai suoi colleghi europei, una serie di azioni antianarchiche raggruppate sotto il nome di “Operazione Fenice”. Ci sono stati arresti, interrogatori, perquisizioni e sequestro dei server. Tre anarchici rimangono dietro le mura della custodia cautelare, mentre gli altri saranno giudicati in “libertà”.
L’intero evento è stato presentato come un intervento della polizia contro i terroristi – questa etichetta è stata prontamente e di buon grado accolta dai media, che l’hanno utilizzata per artificialmente indurre e alimentare il panico, che ha colpito l’intero pubblico, contribuendo a legittimare l’accaduto.

Queste azioni condotte con lo scopo di soffocare il crescente movimento anarchico nella Repubblica Ceca non ci sorprendono, perché la nostra lotta contro la diseguaglianza attraverso l’auto-organizzazione va oltre il funzionamento delle istituzioni ufficiali e dell’apparato giuridico, cosa sgradita allo Stato.
Lezioni sul “terrorismo” ci vogliono dare coloro che non esitano ad esercitare il terrore e l’ingiustizia – sotto forma di repressione poliziesca, di guerre condotte dagli eserciti, di leggi, di telecamere onnipresenti, santificate dai comuni o sfruttate dai datori di lavoro.
Quindi, chi sono i veri “criminali” e “terroristi”?
Gli arrestati e gli accusati sono nostri compagni, e se loro sono dei terroristi, lo siamo anche noi.
Noi costruiamo solidarietà, creiamo possibilità, e indichiamo chi ci saccheggia e ci sfrutta!
Immediata cessazione delle persecuzioni e di tutte le accuse!
Esprimiamo la nostra solidarietà ai compagni e continueremo la lotta!

 

Traduzione: RadioAzione [Croazia]

fonte

https://radioazione.org/2015/05/repubblica-ceca-solidarieta-contro-loperazione-fenice/