Sale a 2250 il numero dei prigionieri palestinesi dall’inizio dell’Intifada

460_0___10000000_0_0_0_0_0_nightsolrz_2

Gerusalemme-Quds Press. Le forze di occupazione israeliana hanno arrestato, domenica scorsa, tre giovani palestinesi nei pressi del villaggio di Jaba’a, situato a nord-est di Gerusalemme.

Testimoni oculari hanno riferito che i soldati israeliani hanno arrestato un giovane palestinese nei pressi del villaggio di Jabaa, a nord-est della città, senza conoscere i motivi del fermo.
I testimoni hanno aggiunto che l’unità israeliana travestita da Arabi ha arrestato altri due giovani palestinesi , sparando in aria e portando via i giovani. Fino alle 18 di lunedì non si conosceva l’identità dei tre arrestati.

Le forze di occupazione hanno arrestato, domenica scorsa, due ragazzini nella cittadina di Silwan, ad est di Gerusalemme. Si tratta di Amir al-Muhtasib, 15 anni, e Ahmad Abu Khalaf, 16 anni, trasferiti nel centro di detenzione in città.

Dall’inizio dell’Intifada di Gerusalemme, l’esercito israeliano ha arrestato più di 2250 palestinesi, fra i quali 67 donne e ragazze, 880 bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni. Nella sola città di Gerusalemme si contano 720 arresti.

La maggior parte degli arresti, che riguardano tutte le zone di Gerusalemme, è stata effettuata nel corso degli scontri o durante le incursioni nelle case, dopo aver picchiato e torturato gli arrestati.

Traduzione di Federica Pistono

Sale a 2250 il numero dei prigionieri palestinesi dall’inizio dell’Intifada

 

Gerusalemme, un palestinese morto e 11 feriti in un attacco automobilistico

358046C

Gerusalemme – Ma’an. Secondo quanto riportato dall’esercito e dai media israeliani, lunedì un palestinese è stato ucciso e 11 persone sono rimaste ferite durante un attacco automobilistico all’entrata di Gerusalemme.

Mickey Rosenfeld ha inizialmente dichiarato che otto persone sono state ferite quando un “terrorista si è schiantato contro una fermata dell’autobus”, aggiungendo che l’aggressore palestinese è stato gravemente ferito durante l’attacco; tuttavia in seguito un portavoce dell’esercito ha rettificato affermando che i feriti sono 11.

I media israeliani hanno poi riferito che il palestinese è morto per via delle ferite. È stato identificato come Abdel-Muhsen Hassuneh, di 21 anni, del quartiere di Beit Hanina, nella Gerusalemme Est occupata.

Delle otto vittime confermate da Rosenfeld, una si trova in condizioni moderate, mentre le altre sono state solo leggermente ferite. Tutte si trovano in cura in un ospedale di Gerusalemme. La condizione dei tre altri presunti feriti è sconosciuta.

Traduzione di F.G.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

Le forze israeliane arrestano 30 palestinesi nella Cisgiordania occupata

323916C

Betlemme – Ma’an e PIC. Secondo quanto riferito dalle fonti locali, lunedì le forze israeliane hanno arrestato perlomeno 16 palestinesi nella Cisgiordania occupata durante delle incursioni notturne.

I dati forniti dalla Società palestinese per i prigionieri (PPS) denunciano 30 arresti, tra la notte e l’alba di lunedì.

Le fonti riferiscono che i soldati hanno invaso la cittadina di Qaryut nel distretto di Nablus, a nord della Cisgiordania occupata, dove hanno saccheggiato case e sequestrato perlomeno otto palestinesi.

Gli arrestati sono stati identificati come Musleh Badawi e suo figlio Mutasem, Muhamad Majli Issa e suo figlio Islam, Abed Anwar Azem e suo nipote Tawfeeq Khaldoun Azem, Muhannad Hisham e un minorenne identificato come Qased Muhammad Mousa.

Nel distretto di Hebron, a sud della Cisgiordania occupata, le forze israeliane hanno arrestato altri otto palestinesi durante dei raid notturni.

A Beit Awwa, a est della città di Hebron, le forze hanno arrestato Wael Hassan Abdul-Nabi Masalmah, di 35 anni, Ahmad Awni Abdul-Hadi al-Sweti e Bari Ismail Abdul-Qader al-Shalash, dopo aver saccheggiato le loro case.

Nel campo profughi di al–Arrub, le forze israeliane hanno arrestato Saed Ibrahim Nimer Badawi e Haitham Yousef abu Ghazi.

Durante le incursioni a Yatta, i soldati hanno sequestrato Isaac Issa Hushiya e hanno saccheggiato la casa del Segretario generale di Fatah a Yatta, Kamal Makhamrah.

A Hebron, le forze israeliane hanno arrestato Haifa Maqroum Abu Rmeila e Haitham Issam al-Juba.

Un portavoce dell’esercito ha confermato solamente due arresti a Hebron, uno per “attività illegale” e l’altro perché era un “operativo di Hamas”.

Traduzione di F.G.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

Due attacchi aerei israeliani lanciati su Gaza

gazashd

Imemc, Quds Press e PIC. Lunedì all’alba le forze israeliane hanno lanciato due attacchi aerei prendendo di mira un campo d’addestramento delle Brigate Qassam, l’ala armata di Hamas, e la polizia navale palestinese, nella Striscia di Gaza assediata.

I testimoni oculari hanno raccontato che l’esercito ha bombardato il centro d’addestramento, a sud del quartiere di Zeitoun, a sudest di Gaza, causando danni eccessivi. Non sono state segnalate vittime.

Le forze aeree hanno anche lanciato dei missili contro la stazione della polizia navale palestinese, nell’area di Sudaniyya, a nord della Striscia di Gaza.

Domenica sera la Radio israeliana ha riferito che una granata, presumibilmente lanciata da Gaza, è esplosa in un’area aperta nel Consiglio regionale degli insediamenti di Sha’ar HaNegev, senza provocare danni né vittime.

Traduzione di F.G.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”