Verona: occupato L’Urlo, nuovo spazio sociale in città!

urlo-verona

Nella città dei divieti, della repressione e del finto decoro, dove ogni forma culturale e creativa é oppressa, il 14 Novembre, dopo una serie di occupazioni temporanee, una sfilata di culture indipendenti si é riversata nelle strade di Verona per dare sfogo alle capacità e alle attitudini individuali e collettive che troppo spesso non si rispecchiano nei canali e negli ambienti commerciali. Tremila persone hanno camminato per la città contro ogni previsione politica e mediatica, rivendicando l’esigenza di spazi sociali autogestiti.

Anomala ha deciso di liberare lo stabile di via San Marco da uno stato di abbandono pluriennale e di salvarlo dalla speculazione edilizia. Si vogliono costruire nuovi percorsi di condivisione critica, dando vita nelle pratiche quotidiane a situazioni di socialità e aggregazione libere da ogni logica di mercato e di profitto.

 
Per riappropriarsi dell’esistente inutilizzato, dilagando nelle strade, sovvertendo un reale astratto in cui si è persa l’identità, per riprendersi spazio, tempo e libertà espressiva.

SPAZIO OCCUPATO AUTOGESTITO URLO