Trento,14 gennaio 2016:due ripetitori telefonici in fiamme

ripetitore_large

Testo tratto dai media di regime locali:http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/01/14/news/doppio-attentato-incendiario-ai-ripetitori Due incendi: il primo alle 18.30 in via Monaco a Spini. Il secondo alle 19 a Tavernaro. Due roghi dolosi che hanno colpito dei ripetitori telefonici. Non sono state trovate scritte o rivendicazioni, ma sono intervenuti anche gli uomini della Digos visto che c’è l’ipotesi che ad agire siano stati gli anarchici.
Il primo incendio, alle 18.30 di ieri, ha coinvolto una centralina a Gardolo. L’intervento dei vigili del fuoco permanenti e volontari è riuscito, nel giro di poco tempo, a spegnere le fiamme. Ma a distanza di mezz’ora dal primo allarme, n e è arrivato un altro. Ad andare a fuoco questa volta il traliccio della Wind che si trova a Tavernaro, in località «Moià». Sul posto hanno operato i vigili del fuoco volontari di Cognola e i permanenti di Trento. Il lavoro dei pompieri non ha, però ,salvato l’antenna che è stata completamente distrutta dalle fiamme.

…………………………………
In seguito a questi attacchi Forza Italia ha chiesto l’intervento del ministro degli Interni contro gli anarchici trentini, a cui i giornali attribuiscono l’incendio dei due ripetitori.Vedi informa-azione