Parma: mobilitazione antifascista contro l’apertura di una sede di Casapound

fasci

La cronaca della giornata di mobilitazione antifascista ieri, sabato 16 aprile, a Parma:

(da Radio Onda d’Urto)

Pomeriggio di mobilitazione anti-fascista a contro l’inaugurazione della nuova sede cittadina di Casa Pound. Le forze di polizia sono già schierate in assetto antisommossa in varie zone della città emiliana: controlli nella zona dell’Oltretorrente, nel quartiere Cittadella e nell’area di via Toscana dove aprirà il nuovo presidio dell’organizzazione neofascista. Il ‘Bastione’, questo il nome scelto per la nuova sede, sarà in un capannone alla prima periferia della città e sarà inaugurato questo pomeriggio alla presenza anche del leader nazionale del movimento Gianluca Iannone.

Continuano intanto le prese di posizione contro la presenza in città dei di . Questa mattina l’ ha depositato in segno di protesta una corona di fiori in due luoghi simbolo della Resistenza a Parma e reso noto un documento dove sottolinea come ”Un sistema civile non può permettersi di essere ingannato da chi maschera azioni sociali con la definizione di ‘ del terzo millennio’.

L’appello dell’Anpi arriva a poche ore dal corteo antifascista che è partito alle 15,30 da via Bixio per proseguire lungo lo stradone sino a barriera Farini. Corteo che la Questura ha già detto non avrà autorizzazioni per ulteriori spostamenti in altre zone della città.

h. 17,30 il corteo antifascista è giunto poco distante dalla nuova sede dei fascisti del terzo millennio di Casapound. La corrispondenza con Filippo della rete Diritti in casa. ASCOLTA O SCARICA

h. 15,40 il collegamento con Filippo. ASCOLTA O SCARICA