I fascisti di Forza Nuova lanciano le “ronde” sul treno Lecco-Sondrio

croppedimage701426-FOTO-TRENO

Mercoledì scorso il partitello della destra neofascista Forza Nuova ha dato vita all’ennesima iniziativa pagliacciata: una “ronda” a caccia di individui, secondo loro, sgradevoli direttamente su un treno.

La tratta è quella che va da Lecco a Sondrio. Sulle loro pagine facebook li chiamano “Viaggi per la sicurezza: contro disagi, degrado e insicurezza”. Facendo il gioco delle ferrovie danno la colpa ai migranti di una situzione che riguarda i treni dei pendolari (ritardi, treni fatiscenti e sporchi, tratte soppresse, frequenze dei passaggi sempre più ridotte, biglietti sempre più cari), la cui colpa è invece da ricercare tra chi dovrebbe fornire un servizio e preferisce buttare via i soldi in opere tanto grandi quanto inutili.

Gira una foto dell'”iniziativa” dove si vede un gruppo di fascisti nel corridoio di un treno: distribuiscono i volantini pubblicizzati sulle pagine facebook di Forza Nuova Sondrio e Lecco. Nel silenzio più assoluto questi ridicoli nostalgici cercano, come al solito, di cavalcare la situazione, tentando di scaricare colpe immaginarie sempre verso il basso e mai verso i veri responsabili.

http://www.infoaut.org/index.php/blog/antifascismoanuove-destre/item/16952-i-fascisti-di-forza-nuova-lanciano-le-ronde-sul-treno-lecco-sondrio