Riceviamo e diffondiamo la traduzione di questo scritto del compagno messicano Braulio Duran da abajolosmuros.org
La notte del 9 ottobre e’ tornato in liberta’ il nostro fratello e compagno Braulio Duran,dopo aver passato gli ultimi 3 anni nel carcere di Leon condannato per il reato di incendio doloso.
Il compagno scrive questo breve comunicato:
Vorrei approfittare di questo spazio per esprimere la mia piu’ grande gratitudine a tutti quelli che mi hanno espresso il proprio appoggio in tutti questi 3 anni.
Mi piacerebbe molto dire un milione di cose per tentare di spiegare quello che provo,pero’ l’unica cosa che mi viene in questo momento e’ questa…in un altro momento provero’ a scrivere qualcosa di piu’ lungo e piu profondo riguardo a questa dolorosa esperienza, pero’ oggi nella mia mente e nel mio cuore ci sono molte emozioni e pensieri, cosi’ che mi prendero’ il tempo necessario per organizzarli bene in un comunicato che spero di scrivere a breve.
Voglio solo dire 2 cose:
Ai compagni e compagne,ai collettivi e a tutte le individualita’ dico nuovamente grazie mille per tutto, ricordatevi che l’obiettivo e’ non tirarsi indietro:
E a te che hai voluto abbattermi con la tua prigione, con la tua sfrontatezza, voglio che sappia che con me non ci sei riuscito e, nonostante abbia tentato di colpire me e i miei cari, continuo ad essere in guerra.
Voglio che sappia che nulla finisce qui, pagherai ogni lacrima versata, pagherai il dolore delle persone a me care; non ti dimenticare che in ogni momento e luogo siamo e saremo anonimi, hai voluto ridicolizzarmi pero’ io vedo piu’ di questo.
Ricorda che siamo molti che giorno dopo giorno andiamo avanti lottando per la tua totale distruzione.
Qui e dovunque esiste odio per la tua maledetta repressione,contro la tua maledetta dominazione e il tuo maledetto capitale.
Voglio che sappia che la tua dottrina; alla quale volevi piegarmi, la sputo e la rigetto, e anche se per alcuni possiamo essere insignificanti, sappi che siamo un dolore.
Ricordatelo.
Non siamo tutti! Mancano i prigionieri!
Viva l’anarchia
Viva la liberta’
E continuero’ cercando di divorare uno per uno tutte le mura che mi circondano, prima che queste divorino me.
Con sincerita’
Braulio Duran
Anarchico vegan straight edge
Per la distruzione della civilizazzione e del suo Stato-Capitale!
http://www.informa-azione.info/messico_prigionieri_braulio_duran_libero
Messico: Scritto del prigioniero Braulio Duran in memoria di Mauricio Morales
Testo letto nell’attività del 20 MAGGIO 2013: La nostra memoria è nera, il nostro cuore pure
Parole di Braulio Duran per il compagno Maury, ovunque ti trovi.
Date le circostanze in cui ora mi trovo, non ho avuto la possibilità di formulare una lettera o un testo, ma in questo momento mi viene questo in mente e solamente voglio e desidero che il compagno si trovi bene e il suo “spirito”, se esite, resti l’indomito che sempre fu.
Davvero non so se mi senti o possa sentirmi. Ma di cuore desidero che così sia.
Ancora ricordo quando ho sentito la notizia e mi ha veramente segnato, perché credo che un individuo libero e selvaggio non deve morire mai, ma purtroppo, queste cose non sono nelle nostre mani, dal momento che tutto è relativo e non possiamo cambiare un ciclo, ma nonostante questo, voglio che tu sappia che ti ricordo come qualcosa di bello e tutto quello che tu hai vissuto e/o sentito io lo vivo, giacche sfortunatamente in questo momento non faccio le cose che vorrei fare.
So che non ci siamo conosciuti e sicuramente te non hai mai saputo di me, beh, è superfluo, dal momento che l’unica cosa che ci unisce è il desiderio di vedere il nostro intorno libero e indomito.
No so se lo sai, ma voglio raccontarti che i compagni di tutto il mondo ti stimano e ti ricordano e sicuro che gli colpisce al cuore la tua assenza, e forse non mai ti è battuto l’idea di essere ricordato come qualcosa di forte, come sicuro tu lo facevi semplicemente per il tuo individualismo e non per la fama, ma buono, nella vita ci sono cose che senza volerlo accadono. Abbi cura di te e datti forza, come l’hai sempre fatto e ricorda che, anche se non conosciamo uno l’altro, qui saremo, dritti e con la testa alta (e le bottiglie accese nella mano).
Non dimentichi mai che rimarremo sempre anonimi e tra le ombre, o nascosti sui tetti in attesa del momento giusto per attaccare. Ti mando forti baci ed abbracci antidominatori in attesa che tu gli possa ricevere.
Sinceramente,
Braulio Duran
Anarchico Prigioniero Straigth Edge Per la distruzione del sistema carcerario.
P.S. Saluti ai compagni che sono ancora in piedi sotto tutte le circostanze. Vi mando un grande abbraccio e spero in un(non)futuro possiamo vederci in faccia e ridere. Io seguirò in modo dritto e resistendo dimostrerò la mia solidarietà con le persone che sono in carcere lì al sud.
Forza! E che viva l’anarchia!
http://it.contrainfo.espiv.net/2013/06/10/messico-scritto-del-prigioniero-braulio-duran-in-memoria-di-mauricio-morales/
Braulio Durán sale de prisión tras 3 años y 15 días de secuestro
¡Recibe desde esta página un gran abrazo compa!
En la noche del 9 de octubre pisó nuevamente la calle nuestro hermano y compañero Braulio Durán, después de haber pasado los últimos tres años y quince días encerrado en el CERESO de la ciudad de León, sentenciado por el delito de daños dolosos por incendio. A las puertas del penal lo esperaba su familia y algunxs compañerxs solidarios quienes lo recibieron entre abrazos y sonrisas.
El compañero manda estas breves palabras:
Saludos!
Quisiera aprovechar este espacio para expresar mi total agradecimiento a cada individuo que sin condición alguna me extendió su apoyo en todo momento. Me encantaría tanto decir un millón de cosas para intentar explicar mi sentir pero lo único que en este momento hay es esto…en otro momento intentaré escribir algo más extenso y profundo sobre esa dolorosa experiencia, pero hoy en mi mente y corazón hay muchas emociones y pensamientos así que me tomaré un tiempo para acomodar todo eso y espero pronto comunicar algo.
Solo quiero decir dos cosas:
A los compañeros y compañeras, a todos los colectivos e individualidades nuevamente les digo muchas gracias por todo,recuerden que la misión es no declinar.
Y a ti que quisiste doblegarme con tus presiones, descaros y encierro, quiero que sepas que no has podido conmigo, y que a pesar de que llegaste a lastimarme y a lxs mixs sigo en guerra.
Quiero que sepas que nada termina aquí. Me pagarás cada lagrima derramada, me pagaras el dolor de mis cercanxs; no olvides que en cualquier momento y lugar seguimxs anonimxs, quisiste ridiculizarme pero yo veo mas que eso. Recuerda que día con día muchxs individuos seguimxs luchando por tu total destrucción. Aquí y en cualquier alambrada existe odio contra tu maldita represión contra tu maldita dominación y tu maldito capital. Quiero que sepas que tu doctrina a la que me quisiste obligar la escupo y la rechazo y aunque para algunos podamos ser un insecto sabes que somos un dolor.
Recuerda esto
¡no estamxs todxs, faltan lxs presxs¡
¡viva la anarquia!
¡Viva la libertad!
Y continuaré intentando tragarme todos y cada uno de los muros que me rodean antes de que ellos me traguen a mi.
Sinceramente
Braulio Durán
anarquista vegan straight edge
¡Por la destrucción de la civilización y su Estado-Capital!