Roma. Sgomberata l’occupazione di via Morolo

morolosgombero

Durante le numerose iniziative di ieri a Roma contro sfratti e austerità, che hanno visto occupanti, studenti, migranti e precari attraversare la città con diversi cortei partiti contemporaneamente, è stata portata avanti un’altra occupazione in via Morolo in zona Tiburtina a Roma. Uno stabile privato, completamente abbandonato a se stesso, come molti presenti in città, e che mirava a dare una casa a circa 30 nuclei famigliari, tra cui alcuni migranti.

Un’occupazione, quella di ieri, che la questura ha deciso di sgomberare, presentandosi questa mattina alle porte della palazzina con reparti della celere (con un totale di 7 camionette), procedendo allo sgombero immediato delle famiglie che da ieri si trovavano dentro la palazzina e che da oggi si ritrovano di nuovo in mezzo alla strada. L’ennesimo gesto da parte delle istituzioni che non contenti di far pagare caro il costo della crisi, procedono con sgomberi immediati verso chi si riappropria dei propri diritti.

Se nella giornata di oggi era previsto un incontro con il presidente del V Municipio per risolvere alcune questioni relative ad un’altra occupazione in via Tiburtina, in zona Settecamini, ora, a partecipare all’appuntamento vi saranno anche le decine di famiglie sgomberate questa mattina, determinate a non arrendersi e a cercare una soluzione abitativa con o senza l’aiuto delle istituzioni.

http://www.infoaut.org/index.php/blog/metropoli/item/10367-roma-sgomberata-loccupazione-di-via-morolo