“Non esisterà che una comune dannazione finchè ogni essere isolato rifiuterà di comprendere che un gesto di libertà, per quanto debole e maldestro possa essere, è sempre portatore di una comunicazione autentica, di un messaggio personale appropriato.
La repressione che colpisce il ribelle libertario si abbatte su tutti gli uomini. Il sangue di tutti gli uomini gronda col sangue dei durrutti assassinati. Dovunque la libertà arretra di un palmo, aumenta di cento volte il peso dell’ordine delle cose”
Con questa parole (tratte da “TRATTATO DI SAPER VIVERE AD USO DELLE GIOVANI GENERAZIONI di RAOUL VANEIGEM”) si apre il booklet della compilation hardcore ‘A use nuestre’ curata dal sempreverde maestro e amico Enrico ‘Malatesta’ De vincentis.
Il supporto vede protagoniste alcune delle band della provincia di Taranto che hanno fatto del do it yourself uno stile di vita, e non una semplice moda del momento. Affrontando tematiche sociali e aiutandosi l’uno con l’altro, queste band, queste persone, rimarranno per sempre nei cuori di chi le ha vissute, e ricorderanno ai posteri che “il punk-hardcore è un percorso consapevole di attitudine, lotta e solidarieta”
Di seguito la tracklist
01) Rozza Crew – Stracci Neri;
02) Suddisorder – Diy
03) Lacerocontuso – Povero te;
04) Freddy skate – Nausea
05) Squarciagola – Ma io non ci sto
06) Hobophobic – Ricominciamo da qui
07) Pope off – Silvestro
08) Inganno – Lontano
09) Sputo – Hives
10) S.F.C. – Riflesso
11) Il maleverme – Naked
12) La maledizione del benessere – Non tornerà
13) Nervous cambous – Ovvio
14) Nonperdono – Frammenti
15) Squalo – Fiamme
16) Contrariamente – Lo stesso
17) Entact – Prega
18) Lost after death – Senso negato
19) Boys on dolls + Malatesta – Unpercento
20) Sickboy – Nothing to say
21) No thanx – Ruspe
Inoltre la compilation è benefit per raccogliere fondi per le persone colpite nella repressione in Val di Susa. A breve sarà possibile scaricare i pezzi e l’artwork da questo sito, per poi diffonderlo a macchia d’olio!!! Intanto cercatelo nelle peggiori distro del sudditalia!!!!
–SCARICA
http://www.iopogo.com/download/ROZZA-CREW-a-use-nuestre-%20HxC-TA-punk-compilation-iopogo.com.zip
http://www.iopogo.com/a-use-nuestre-hardcore-benefit-compilation-by-rozza-crew/