Una donna di 28 anni che la scorsa settimana ha subito lesioni gravi a causa di un attacco della polizia con i gas lacrimogeni nel distretto di Viransehir ha perso la sua vita.
La rivolta curda in tutta la Turchia ed in Kurdistan in solidarietà con la resistenza delle YPGYPJ contro le bande di ISID a Kobanê aveva già assistito alla morte di 42 persone.
La popolazione nel distretto di Viranşehir a Urfa, che si è riversata nelle strade in solidarietà con la resistenza di Kobanê, è stata brutalmente attaccata dalla polizia con un pesante uso di gas lacrimogeni come in qualunque altro luogo in cui si sono svolte manifestazioni.
Nel quartiere di Gölbaşı Aynur Kudin ha subito lesioni gravi dopo essere caduta dalle scale di casa sua che è stata bersaglio dei candelotti lacrimogeni sparati dalla polizia.
Dopo essere stata portata all’Ospedale di stato di Viran Viranşehir.Kudin è stata inviata all’ospedale di Balıklıgöl di Urfa dove durante gli ultimi sette giorni ha lottato per vivere dopo aver avuto un emorragia celebrale.
ANF 17-10-2014