Attaccata UBS – destroika
Mercoledì (24.9) rotti i vetri della sede UBS a Basilea. Vuole essere un contributo alla resistenza contro la Troika, la gestione e l’affermazione degli interessi dei padroni.
La Troika composta dalla BCE, dal FMI e dalla commissione EU non solo regola e gestisce interi Stati, bilanci e governi ma determina le condizioni di vita delle persone, le riduce a risorsa umana. Il sentimento di essere coltx alla sprovvista e dominatx da un auto eletto nucleo Europa è presente quotidianamente in molte parti del mondo.
Anche la “piazza finanziaria Svizzera” gioca un ruolo centrale nella gestione della crisi e nell’affermazione degli interessi dei ricchi e dei dominanti. L’azione vuole essere un contributo simbolico della resistenza contro tutto questo e nel contempo un appello a sostenere la Destroika, un movimento di resistenza fantastico. Inizio anno prossimo a Francoforte inaugurano il nuovo palazzo della BCE. Obiettivo di Destroika è di congiungere le varie lotte nelle proteste previste per così aumentare la nostra forza d’urto. Venite tuttx a Francoforte!
Per un mondo senza capitalismo, galere e confini!
Quello che c’è, è – quello che non c’è, è possibile!
fonte: http://ch.indymedia.org/demix/2014/09/93329.shtml
traduzione da indymedia svizzera realizzata da Marco Camenisch: