La civiltà tecnologica investe oramai ogni aspetto della nostra quotidianità. Tutte quelle forme di vita che si sottraggono ancora alla schiavitù e all’alienazione del vivere civile, vengono o distrutte oppure marginalizzate.
Esiste ancora la possibilità di condurre un’esistenza libera e selvaggia, priva di ogni forma di autorità? I movimenti ecologisti degli ultimi anni, puntano ad una liberazione totale oppure si limitano a criticare solo uno degli aspetti del dominio?
Vogliamo riflettere soprattutto sull’importanza di una lotta ecologista radicale al sistema, tentando di riflettere intorno al tentativo del dominio di costruire ed imporre un totalitarismo tecnologico.
L’iniziativa sarà a sostegno di Gianluca e Adriano, compagni anarchici, in carcere dal settembre 2013, accusati di aver attaccato l’industria dello sfruttamento animale e della terra, e per questo condannati. Ed è proprio da questo che vogliamo partire nei dibattiti, tentando di valutare quali rapporti intercorrono tra lotte individuali e lotte popolari; per soffermarci, infine sullo stato della solidarietà rivoluzionaria nei confronti dei compagni incarcerati.
malacoda@distruzione.org
SABATO 29 NOVEMBRE
ore 16 dibattito sul dominio tecnologico con alcuni redattori del sito “Resistenze al nanomondo”
ore 20.30 cena vegan benefit
a seguire concerto in acustico con WASTED PIDO Lo-Fi R’n’R One Man Band da Venezia
DOMENICA 30 NOVEMBRE
ore 9.00 colazione in compagnia
ore 10.00 dibattito sulle pratiche individuali e collettive di resistenza alle nocività
a seguire pranzo vegan benefit Porta la distro. Nè fasci, né guardie!
LE INIZIATIVE SI TERRANNO PRESSO LA MARZOLO OCCUPATA
via Marzolo, 4 – q.re Portello (Padova)