Presentazione del romanzo “Senza Freni” a Radio Blackout (Torino)

Web_Alesi_COL_543x768

Presso la sede di Radio Blackout – via Cecchi 21a, Torino

Continua Pulp la polpa dei libri…
Ore 21 – venerdì 20 febbraio: presentazione dell’ultimo romanzo di Antonino Alex Alesi “Senza Freni”

Dopo Interminabili Disordini e Cockney è bello! due libri che hanno raccontato la strada e i suoi protagonisti: la Milano
dei centri sociali, gli Skinhead, gli ultras. Alex Alesi torna con il suo stile a parlare dei dimenticati di Milano, di immigrazione, di zone in penombra di cui gli occhi di un cittadino non attento, riescono a coglierne solo il lato oscuro. Alex nel suo nuovo romanzo s’immerge in questa realtà, come se fosse stato ancora una volta testimone delle vicende romantiche e avventurose dei protagonisti.
Cristiano ha ventiquattro anni, vive a Milano nord. Al contrario dei suoi amici ha deciso di vivere da solo. Frequenta i centri sociali, ma non vuole appartenere a nessun gruppo o collettivo.
“Qualsiasi ambiente frequentasse, si sentiva diverso, strano, aveva sempre la sensazione di essere fuori luogo, fuori tempo e troppo arrabbiato”.
Uno spaccato reale di una Milano decadente, priva di cambiamenti, in cui un ragazzo cerca di districarsi tra le mille difficoltà di una società cui si sente escluso.