Sabato 21 marzo dalle h19..apertivo a Porfido per festeggiare insieme i 5000 libri in archivio…mandiamo da bere e da mangiare…
http://www.porfidolibri.org/
Inoltre
Martedì 24 Marzo 2015 cena benefit Centro di Documentazione PORFIDO c/o Asilo Occupato
Via Alessandria 12 Torino
La critica non ha strappato i fiori immaginari dalla catena
perché l’uomo continui a trascinarla triste e spoglia,
ma perché la getti via e colga il fiore vivo
Il Centro di documentazione “Porfido” – per la critica della società capitalista –ha una biblioteca con oltre 4000titoli, catalogati e suddivisi per argomenti. Edita e distribuiscelibri, opuscoli e materiale informativo. Nasce nel 2001, dall’incontrodi persone che condividono un profondo disprezzo perquesta organizzazione sociale disumana, e la volontà di dotarsidegli strumenti analitici necessari alla sua critica e superamento.Non un “collettivo politico”, quindi, con il suo bel programmada realizzare e la sua ideologia preconfezionata dapropagandare, ma un luogodi intreccio, rielaborazione erilancio della critica rivoluzionaria, in un confronto “spregiudicato”con il variegato patrimonio teorico e pratico del “partitostorico” della liberazione umana. Un percorso di riappropriazionedella nostra storia, quella della conflittualità proletaria,non per rivendicare “appartenenze” o fare “cultura alternativa”,ma per farne strumento vivo di comprensione delpresente e del negativo che racchiude. Un arsenale, insomma,questo è “Porfido”: un deposito di armi teoriche a disposizionee a stimolo per un nuovo movimento rivoluzionario.
Centro di documentazione “Porfido” via Tarino, 12/c – 10124 Torino
libriporfidi@gmail.com
Apertura: martedì, mercoledì e sabato dalle 16.00 alle 19.30
Related Link: http://www.porfidolibri.org/
Centro di documentazione PORFIDO
La critica non ha strappato i fiori immaginari dalla catena Il Centro di documentazione “Porfido” – per la critica della società capitalista – ha una biblioteca con oltre 5000 titoli, catalogati e suddivisi per argomenti. Edita e distribuisce libri, opuscoli e materiale informativo. Nasce nel 2001, dall’incontro di persone che condividono un profondo disprezzo per questa organizzazione sociale disumana, e la volontà di dotarsi degli strumenti analitici necessari alla sua critica e superamento. Non un “collettivo politico”, quindi, con il suo bel programma da realizzare e la sua ideologia preconfezionata da propagandare, ma un luogo di intreccio, rielaborazione e rilancio della critica rivoluzionaria, in un confronto “spregiudicato” con il variegato patrimonio teorico e pratico del “partito storico” della liberazione umana. Un percorso di riappropriazione della nostra storia, quella della conflittualità proletaria, non per rivendicare “appartenenze” o fare “cultura alternativa”, ma per farne strumento vivo di comprensione del presente e del negativo che racchiude. Un arsenale, insomma, questo è “Porfido”: un deposito di armi teoriche a disposizione e a stimolo per un nuovo movimento rivoluzionario.
|