Grecia, carcere di Koridallos,18 aprile 2016:perquisizioni e trasferimenti
La scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, le unità speciali repressive antiterrorismo EKAM e altre forze di polizia hanno fatto irruzione nel 1 ° e 4 ° braccio del carcere maschile di Koridallos.
Almeno 150 poliziotti, insieme a funzionari giudiziari e rappresentanti del ministero della giustizia, hanno condotto raid nelle celle di tutti i prigionieri in quelle ali. I detenuti sono stati ammanettati dietro la schiena e non ha avuto alcun contatto visivo con le celle durante le ricerche, mentre diversi prigionieri sono stati picchiati.
Nelle prime ore del mattino, la speciale unità antiterrorismo soppressiva EKAM è tornata e ha violentemente preso i prigionieri anarchici Panos Michalakopoulou, Panos Aspiotis e Antonis Stamboulos, che sono stati trasferiti alla divisione di trasferimento Prigionieri in Petrou Ralli St., Atene. Più tardi, decine di altri detenuti sono stati ‘ghosted’ pure. La prigione è rimasta bloccata fino alle ore 11 A.M.
Secondo le ultime informazioni, Panos Michalakopoulou dev’ essere trasferito al carcere di Nigrita (vicino a Serres, Grecia settentrionale); Panos Aspiotis a Nauplia e Antonis Stamboulos al carcere di Larissa.
………………………..
Fonte contraifo
Traduzione crocenera
Grecia,18 aprile,carcere di Koridallos:perquisizioni e trasferimenti