Presentazione della Cassa Bestie in Lotta

cropped-sommergibile-testatablog1

BESTIE IN LOTTA 

A tutte le individualità.
Guardandosi attorno non si notano altro che gas velenosi asfissiare il cielo, magmi ripugnanti infestare le acque, montagne e foreste stuprate; torme di schiavi partecipano collettivamente, in preda all’isteria, alla distruzione della terra, e la vita è ridotta ad ingranaggio della macchina capitalista.

A poche giova questa situazione, le più ne sono indifferenti, molte ne sono scosse o turbate, ma solo alcune decidono di mettersi in gioco e rischiare la propria vita e la propria libertà nel tentativo di cambiare l’esistente. Ovviamente coloro che detengono il potere, e godono dell’immutabilità del sistema, tentano con tutte le loro forze di impedire ogni cambiamento.

Chi lotta per la libertà completa e indistinta del pianeta si imbatte in repressione, tortura, carcere e privazioni molteplici. Chiunque tragga beneficio nel vedere la macchina del mostro imperialista bruciare, nel vedere gli occhi gioiosi di un animale liberato, nel vedere gli umani autogestirsi lontani da questa follia, ha la responsabilità di non lasciarli soli, ed è per far fronte alle esigenze di chi ha superato la paura e ha deciso di agire, nel rispetto della vita tutta, che abbiamo deciso di dare vita a questa cassa “bestie in lotta” nella prospettiva, un giorno, di vedere nascere dalle ceneri delle gabbie tutte un nuovo libero mondo.

Nel nostro modo di concepire la solidarietà essa non si rivolge solo agli esseri umani, ma anche agli altri animali che, come e più di noi, sono vittime di oppressione e schiavitù.
La cassa per questo motivo vorrebbe porsi come uno strumento a supporto delle lotte per la liberazione animale, anche con il proposito di creare un intreccio di relazioni in grado di  fornire supporto in caso di emergenze abitative e sanitarie.

Questo progetto non vuole replicare politiche assistenzialiste, ma basarsi sulla pratica della partecipazione orizzontale delle  individualità interessate.

per info: bestieinlotta@inventati.org