DOMANI SAB. 28 ALLE h 15.00 TUTTI AL PORTO DI SANT’ANTIOCO—IMMOBILIZZIAMOLI—

cropped-img-20141024-wa00012

https://nobordersard.wordpress.com/

È ARRIVATA LA NAVE GIALLA

Lo sbarco della Brigata Aosta

La nave gialla Maior, mercantile malandato preso in affitto dal Ministero
della Difesa, è in viaggio per il porto di Sant’Antioco. Proviene dal
porto di Messina dove Giovedì ha imbarcato armi, esplosivi e mezzi
militari della Brigata Aosta, di stanza in Sicilia e diretta al poligono
di Capo Teulada dove dal 1° al 26 Aprile si dedicherà a spari,
bombardamenti e devastazioni varie. La nave procede lenta, stracarica
com’è di strumenti di morte. Lo sbarco è previsto nella mattina di domani,
sabato 28 Marzo.
La morte non deve viaggiare tranquilla sulle nostre strade. Facciamole
trovare l’accoglienza che merita!

CONCENTRAMENTO AL PORTO DI SANT’ANTIOCO DOMANI SABATO 28 MARZO ALLE 15.00

IMMOBILIZZIAMOLI

Chi ha la possibilità può recarsi al porto sin dalla mattina per osservare
l’arrivo della nave e lo sbarco dei mezzi e tenerci informati di tutti gli
sviluppi di queste oscene manovre.

No basi né qui né altrove

QUESTA LA MAPPA PER RAGGIUNGERE IL PORTO DI SANT’ANTIOCO

CHI ARRIVA DA CAGLIARI DEVE PERCORRERE LA STRADA STATALE 126 E GIRARE A SINISTRA SUBITO DOPO IL FARO, PRIMA DI ARRIVARE AL PONTE CHE ATTRAVERSA IL CANALE CHE SEPARA L’ISOLA DI SANT’ANTIOCO DALLA TERRAFERMA E PRIMA DELL’ABITATO.

MAPPA

CHI ARRIVA DA CAGLIARI DEVE PERCORRERE LA STRADA STATALE 126 E GIRARE A SINISTRA SUBITO DOPO IL FARO, PRIMA DI ARRIVARE AL PONTE CHE ATTRAVERSA IL CANALE CHE SEPARA L’ISOLA DI SANT’ANTIOCO DALLA TERRAFERMA E PRIMA DELL’ABITATO.

 

—AGGIORNATO—-La Brigata Aosta è sulla Maior – prossima fermata SARDEGNA

Come scritto nel post precedente stamattina la Maior è arrivata a Messina e subito sono inziaite le operazioni di imbarco dei mezzi della Brigata Aosta, prossimo attracco, Sardegna. Non sappiamo ancora in quale porto siano diretti e quando arriveranno, ma sappiamo che ci sarà qualcuno ad accoglierli.

AGGIORNAMENTO: LA MAIOR E’ DIRETTA AL PORTO DI SANT’ANTIOCO, DOVE DOVREBBE ARRIVARE SABATO MATTINA ALLE 9.00

presto news sulla mobilitazione

Riportiamo qui sotto un articolo di Antonio Mazzeo:

Stamani il porto di Messina è stato occupato dai mezzi di guerra della Brigata Meccanizzata “Aosta” di stanza in Sicilia, da qualche anno divenuta una dei reparti d’élite delle forze armate italiane per le operazioni di pronto intervento all’estero. Dal 1° al 26 aprile uomini e mezzi della Brigata saranno impegnati nelle esercitazioni a fuoco nel poligono sardo di Capo Teulada. Intanto sono iniziate le operazioni d’imbarco dei cingolati a bordo della famigerata nave gialla “Maior” di proprietà della compagnia di navigazione “Levantina Trasporti” di Bari, che il Ministero della Difesa affitta dal 1992 per trasportare armi ed esplosivi in Italia e all’estero. La “Maior” è approdata a Messina intorno alle ore 7, proveniente dal porto di Piombino. “Ci aspettiamo che i mezzi della Brigata Aosta sbarchino in Sardegna entro il 31 marzo, nel porto di Sant’Antioco o di Cagliari”, scrivono i militanti sardi di No basi – No border, protagonisti negli scorsi mesi di significative azioni dirette di contrasto alla militarizzazione della Sardegna. “Terremo d’occhio i porti e le strade verso il poligono, pronti a ostacolare i loro movimenti e le loro manovre. Quando sarà chiaro il giorno e il luogo dello sbarco ci daremo appuntamento alle 15:30 di fronte al porto designato per fermarli”. Nel settembre 2014, la “Maior” fu utilizzata per trasportare dalla base navale de La Maddalena i container in cui erano stati stipati 2.000 razzi Rpg modello 7 e 9 e mezzo milione di munizioni per fucili mitragliatori Ak 47 Kalashnikov destinati ai combattenti peshmega kurdi in Iraq, armati e addestrati da Stati uniti e Nato.

Ecco due foto della fase di imbarco dei mezzi:

maior messina maior messin