Clement, il miglior ricordo continuare le lotte

clement-meric

2013-2015: CLEMENT VIVE!

Il 5 giugno 2013 Clement è stato strappato ai suoi familiari, compagn* ed amic* da mano di estrema destra.  Questo attacco non era isolato e fin da subito il Comitè pour Clement ha sottolineato come non si trattasse di un singolo caso, anzi, parte di una lunga serie di attacchi contro le individualità con orientamento sessuale non etero, per origini geografiche non francesi, per la religione o l’opinione politica diversa dalla loro. Istituzioni e stampa sono complici con silenzi, benevolenze o false ricostruzioni degli avvenimenti.

Il suo killer, Esteban Morillo, appartiene al gruppo Troisieme Vois ed è in libertà da settembre 2014, in attesa della conclusione del processo. Non che ci interessi la giustizia dei tribunali, ma è un’ altro esempio di trattamento “positivamente speciale” da parte della magistratura, nonostante le prove schiaccianti a suo carico e del suo gruppo presente nel momento della tragedia.

Ricordiamo Clement anche attraverso il nostro lavoro di monitoraggio e denuncia delle presenze di estrema destra in ambiti ecologisti e antispecisti. Il fascismo non è sotto terra, anzi, si è plasmato in nuove forme proprio come il neocapitalismo, di cui da sempre è strumento per dividere i popoli e poterli dominare, incitando all’odio e alla violenza. Basta dare agibilità a questa feccia! Chiudiamo tutti i covi neri con ogni mezzo possibile!

Un abbraccio a chi gli era vicino, continuando la lotta verso una Liberazione totale

 CON IL SANGUE AGLI OCCHI: NON DIMENTICHIAMO! NON PERDONIAMO!
Per Clement, Dax, Renato, Carlos, Pavlovs, tutti coloro che ci mancano e che sono in carcere per le loro lotte.

 

Qui le traduzioni dei bollettini in memoria di Clement

Clement, il miglior ricordo continuare le lotte