Ci siamo ritrovati in tante e tanti al Terrapieno. Un momento di solidarietà, discussione, confronto e curiosità sulla richiesta di sorveglianza speciale fatta dalla questura ad un compagno. Circa una sessantina di persone si sono confrontate sul provvedimento, sul momento in cui arriva e sulle prospettive che animano le lotte di oggi e di domani.
Un aspetto che non lascia dubbi è sicuramente il rilancio delle lotte in corso e la piena solidarietà attiva al compagno attaccato.
La prospettiva di non fossilizzarsi sulla repressione in se ma invece continuare a lottare e portare avanti le diverse lotte da quella antimilitarista a quella antifascista è stato un pò il sunto del confronto e degli interventi tra i/le partecipanti all’assemblea.
Per questo una prima occasione di lotta e solidarietà sarà il giorno dell’udienza per la sorveglianza :
PRESIDIO DI FRONTE AL TRIBUNALE DI CAGLIARI IN PIAZZA REPUBBLICA DALLE H: 9.00.
MARTEDI’ 30 GIUGNO.
PARTECIPIAMO TUTTE E TUTTI E PASSIAMO LA VOCE
SORVEGLIARNE UNO E’ ATTACCARE TUTT*
Breve resoconto dell’Assemblea pubblica del 23 giugno 2015 sulla sorveglianza speciale
ASSEMBLEA A SASSARI SUL CORTEO DELL’11 GIUGNO A DECIMOMANNU
VENERDI’ 26 GIUGNO
ORE 18.00
presso lo Spazio Sociale del Collettivo S’idealibera
(Via Casaggia 12, Sassari)
ASSEMBLEA SUL CORTEO DELL’11 GIUGNO A DECIMOMANNU
Dopo il corteo dell’undici Giugno a Decimomannu, vogliamo condividere e confrontarci su ciò che la manifestazione ha rappresentato nel percorso di lotta contro l’occupazione militare e quali prossime tappe possiamo definire insieme.
Pensiamo, infatti, che sia importante condividere le nostre letture, proposte o anche critiche (anzi ben vengano) su una giornata importante come quella dell’undici.
Vi aspettiamo!
p.s. come sempre, per non rimanere a bocca asciutta, dopo l’assemblea condivideremo oltre alle idee anche un buon bicchiere di vino e cibo genuino.
Collettivo S’idealibera
evaliber@autistici.org
http://sidealibera.noblogs.org/