MACERIE radio show

sguardi

Ogni giovedi dalle 10:30 alle 12:00 macerie è in diretta su Radio Blackout 105.250FM.
Ascoltala via streaming:

Archivio

//Macerie su macerie// giovedì 23 aprile
Redeyef, Lampedusa, Torino: la lotta è un virus, attraversa mari e monti; alpini in agguato; Milano: sgomberi e fogli di via; arrivano i redattori, e arrivano gli ospiti; basi militari, strade, ferrovie e convegni; «no!… nì!… sì!» (su lotte, recupero, liste civiche); marpioni e petardi; Redeyef, Lampedusa, Torino, appunto.

Oppure scarica il file mp3 [19MB]

//Macerie su macerie// giovedì 9 aprile
Le lotte, in culo al governo; una intervista da Gradisca: la lotta, il coordinamento tra i centri e il racconto di una evasione; macerie in Abruzzo: chi sono gli sciacalli?, il coordinamento e la gerarchia, Carabinieri in fuga, la “new-town” e i neutrini del Gran Sasso, i militari nella testa; nuovi edifici che crollano; ci vediamo in corso Brunelleschi; Massimo Numa, diabolico.

Oppure scarica il file mp3 [20MB]

//Macerie su macerie// giovedì 2 aprile
Napoli: dalla caccia ai fasci in stazione alla caccia ai clandestini in ospedale, denunce e presidi. Ne parliamo con un compagno del Collettivo Universitario Autorganizzato. E poi Milano: anche i ricchi tremano, è caccia ai manager. E a Torino: alpini e carabinieri in amore a porta palazzo? E, seriamente, sull’evasione dal Cpt di lunedì: la libertà si conquista. Infine, una bella lettera da Lampedusa. C’è una sola guerra, e noi ci siamo.

Oppure scarica il file mp3 [9MB]

//Macerie su macerie// giovedì 26 marzo

 ”La7″ ti aspetta sotto: comunicazione sì, giornalisti vaffanculo ; in diretta da Milano: con i vicini di casa e con i compagni, resistere agli sgomberi ; «ma io vi voglio bene!» ; la guerra i ricchi, unico antidoto alla guerra tra poveri ; la merda: i padroni allo specchio ; aprire la porta, a chi?: la paura può cambiare di campo ; il supervertice e la merda ; i cortei e… ; la ribalta ; ma… chi ha aperto i Cpt? ; in diretta da Ponte Galeria: una vita normale.
Oppure scarica il file mp3 [20MB]

//Macerie su macerie// giovedì 19 marzo

Indovina cosa preoccupa “il manifesto”?; no, non possiamo più aspettare: baci abbracci e scioperi selvaggi; il gancio di Luca; la polizia e l’ordine pubblico; pensa pensa pensa… siamo davvero pochi?; le idee piratesche e i capricorni al microfono; vi piace la Grecia? allora state qua, e sbattetevi ; angelus novus, il cosmo e la volontà; le immagini da Corso Brunelleschi: cosa aspettiamo?; «fuoco ai Cpt», non uno slogan ma una prospettiva; il Cpt è ovunque; in diretta: casino all’Università; quasi in diretta: un altro morto dentro a un Cpt; i lager non sono il passato.

Oppure scarica il file mp3 [19MB]

//Macerie su macerie// giovedì 12 marzo

La situazione nei Cpt; in diretta da Bologna: castrazione chimica per i leghisti e celere sul tram ; «Stato di Polizia?»: ci stanno lavorando ; in diretta dal Cpt di Bologna: cinque volte dentro al Centro ; e poi una voce dal reparto femminile ; ora tocca a Torino: «non mi vogliono espellere!» ; a Lecco, la guerra comincia a scuola.

Oppure scarica il file mp3 [20MB]

//Macerie su macerie// giovedì 5 marzo

Pizzicato da un corteo: la città, lo sciopero e i nostri inviati ; ambulanti vs anarchici e cortei al mercato ; Carossa, Borghezio: cadiamoci, nelle provocazioni, cadiamoci. ; commercianti, ordine e disciplina ; «non davanti alla mia porta» ; spezzari i fronti ; dai commercianti ai preti: è l’ora di Pizzamiglio ; in diretta: cariche all’unione industriale ; «i marocchini? peggio degli zingari!», parola di prete ; ancora dall’Unione industriale: «made in Italy?».
Oppure scarica il file mp3 [20MB]

//Macerie su macerie// giovedì 6 novembre
No no, non parliamo di Obama; il naso fuori dalle università, i piedi nella strada (per essere una vera minaccia); sono un ribelle, parola di Adriano; Chivasso: i carabinieri a scuola, con il mitra!; Milano: ci stanno inchiappettando?; sono un tranviere e voglio fare il tranviere, non lo sbirro!; più fondi alla ricerca? (università, fronti di guerra e il mondo che c’è); le ultime imprese di Torino Cronaca, e dei suoi amici reporter.

Oppure scarica il file mp3 [20MB]

//Macerie su macerie// giovedì 25 settembre
Da Castelvolturno a Milano, la nascita del movimento antirazzista reale; ancora sugli alpini a Torino, un giorno di caccia e di festa; il divietismo dilaga, ora anche sui treni; carabinieri all’università e sgombero di una palazzina universitaria; notizie dal mondo: panico in una banca di Hong Kong, luddismo e padroni linciati in India.

Oppure scarica il file mp3 [18MB]

//Macerie su macerie// giovedì 18 settembre
Pirati nella tempesta (contro il presomalismo); caccia all’alpino e bivacco generale: lo stato di eccezione effettivo che (forse) sarebbe piaciuto a Benjamin; lo sgombero di via Pisa e il processo a un antirazzista, un’assessore isterica e un altro processo: ovvero storie di violenza e resistenza; scritte contro l’utopia del carcere e altro, dal diritto e dal rovescio.

Oppure scarica il file mp3 [17MB]

//Macerie su macerie// giovedì 10 luglio
Maja non c’è; via Pisa: «avete fatto bene!», una occupazione che va da sé; da via Pisa a Pisa; da Pisa a Milano; da Milano di nuovo a Torino e a Bologna: tre Cpt in lotta; Juan è libero, Mike ancora no; economia politica a Grugliasco: a cosa serve il razzismo?; il ritorno dell’etnia; il muro di Ferrara e la birra antirazzista; il paese dei Campi; il diritto e il rovescio.

Oppure scarica il file mp3 [25MB]

//Macerie su macerie// giovedì 5 giugno
Una settimana di lotta fuori e dentro al Cpt; da Brescia, la chiamata alle armi dei leghisti; cosa sono le nutrie?; l’operazione Baldacci.

Oppure scarica il file mp3 [22MB]

//Macerie su macerie// giovedì 31 maggio
I primi giorni di lotta dentro al Cpt; una espulsione in diretta; due deejay, una compagnia aerea e una funzionaria sbadata; via di corsa di fronte al Cpt.

Oppure scarica il file mp3 [20,2MB]

 

http://www.autistici.org/macerie/?page_id=75

http://www.autistici.org/macerie/?page_id=16013

 

Macerie