Questa mattina un compagno e un familiare di Chiara, recatisi alle Vallette per i colloqui che svolgono regolarmente da ormai più di un mese, si son visti negare dai secondini la possibilità di incontrarla. «C’è un nuovo provvedimento del Tribunale che blocca i colloqui», hanno spiegato le guardie. Nel corso della giornata si è appreso che il blocco dei colloqui riguarda anche Niccolò, Claudio e Mattia, ma non si è ancora riusciti a comprendere il perché di questa decisione né la durata di questa interruzione. Responsabili di questa manovra sono naturalmente i soliti Padalino e Rinaudo.
Al momento dunque i compagni oltre che non poter incontrare altri detenuti non hanno neanche alcun contatto con il mondo esterno. Se Niccolò, Claudio e Mattia si possono incontrare solo tra di loro, Chiara a questo punto è invece in un isolamento assoluto.
macerie @ Gennaio 20, 2014
======================================================
Italy – Denied visits to anarchist prisoners Chiara, Niccolò, Claudio and Mattia
From informa-azione.info
Translated by act for freedom now
This morning [21/01/2014] a comrade and a relative of Chiara went to visit her at the Vallette prison, as visits had been regularly done for over a month. The visitors, however, were denied the possibility to see Chiara.
The guards explained: ‘There is a new order from the court that suspends visits’. Later we learnt that the order also concerns Niccolò, Claudio and Mattia, but we don’t know the reason of this or how long the suspension will last.
The responsible for this order are once again prosecutors Padalino and Rinaudo. At the moment, therefore, the comrades can’t see other prisoners or receive visits from the outside. While Niccolò, Claudio and Mattia can still see one another [but no other prisoners], Chiara is in total solitary confinement.
http://actforfree.nostate.net/?p=15986