Prigioniere | Svizzera – Comunicato di Andi sullo sciopero del lavoro carcerario

jutygh4re3

Riceviamo questa traduzione, realizzata da Marco Camenisch, di un comunicato di Andrea “Andi” Stauffacher – compagna del Soccorso Rosso Svizzero prigioniera nel carcere di Winterthur:

ANDREA STAUFFACHER: DICHIARAZIONE PER LO SCIOPERO DEL LAVORO DAL 22.01 AL 26.01.2014

Come piccolo contributo alle giornate d’azione della resistenza contro il WEF a Davos. All’annuale incontro internazionale dei padroni della politica, del capitale, delle scienze, alle loro strategie ed ai loro lacchè. In solidarietà con il prigioniero rivoluzionario Marco Camenisch in sciopero della fame e del lavoro dal 30.12.’13 al 26.01.’14.
Da anni si scrive tanto SUL SIGNIFICATO DEL WEF, non lo ripeto in quest’occasione. Una cosa rimane chiara, per la piazza finanziaria Svizzera, il governo CH, la classe dominante, di questo paese è e rimane uno degli “eventi sociali più importanti dell’anno”.
Ne sono coscienti Schwab (fondatore e presidente del World Economic Forum .ndr) e consorteria. Con la classica arroganza del potere lo illustra sinteticamente quando tenta pubblicamente l’estorsione alla popolazione di Davos e comuni circostanti dicendo: o rendete giusto omaggio all’invasione di capitalisti al potere ed al loro rispettivo comportamento, oppure ce ne andiamo, la concorrenza è grande!
Il programma è serrato, come sempre. Un’occhiata al contenuto, preparato dai Global Agenda Councils in Abu Dhabi, ai top 10 dimostra dove verte la loro analisi della crisi capitalista: in cima, le tensioni crescenti nel Medio Oriente ed in Africa, cioè la tendenza alla guerra, l’allargamento della forbice dei redditi, ossia l’aumento della divisione delle classi, l’insistente disoccupazione strutturale, anzitutto giovanile, cioè la crescita mondiale di una giovane armata di riserva industriale, ed il calo della fiducia nella politica economica.
Per noi è interessante che si consideri “la crescente importanza delle mega città” piuttosto un’opportunità per l’economia capitalista e non un problema.
Con il cinismo del potere, il WEF a Davos si rapporta con le grandi catastrofi sociali delle ondate mondiali di profughx: la simulazione di lager per profughx. “ I partecipanti sperimentino per 75 minuti il sentimento di impotenza dex profughx nei campi” commentava il Director of Experimental Programs. Mentre nello stesso giornale borghese c’è un articoletto con il titolo “Morti di fame nel campo profughx– niente aiuto per Yarmuk in Siria.” Come mai dette, le numerose promesse elettorali dei governanti dell’EU dopo le “morti di Lampedusa”; la moria, gli abusi, l’espulsione è, già da tanto, di nuovo “ moneta corrente”. Mentre in residenze sempre più lussuose i responsabili e i loro sbirri delle cause di questi movimenti migratori, delle crisi imperialiste, delle campagne di sfruttamento e delle guerre nel loro stretto cerchio e bilateralmente ordiscono progetti, coordinano, appianano ligi le loro contraddizioni, fanno contratti!
Le sempre più frequenti insorgenze di massa, rivolte, lotte di classe e resistenze nei più svariati continenti sono l’altra parte delle barricate, alle quali noi ci rapportiamo anche nella resistenza al WEF ogni anno, solidarizzando.
A MARCO CAMENISCH, che si trova in sciopero della fame e del lavoro contro le provocazioni del regime di detenzione ed in solidarietà con la resistenza contro il WEF, va in modo molto particolare il mio rispetto più profondo e solidale: da più di 23 anni prigioniero è rimasto irremovibile. Ha difeso la sua identità politica e rivoluzionaria da ogni tentativo di ricatto di Stato, messo in atto dall’ufficio esecuzione delle pene e delle misure del Cantone  di Zurigo tra l’altro, per solo considerare la sua liberazione condizionale che gli toccherebbe dal 2012.
Così rifiuta le perizie psichiatriche per “dimostrare” alla giustizia di classe di non essere malato bensì persona con coscienza politica con una chiara posizione di rottura con il sistema capitalista: non si dissocia dalla propria identità come anarchico e non compie nessuna rottura con le/i sux compas, amicx ed interessatx sparsx per il mondo, con i le/i quali intrattiene un rapporto politico oltre tendenza vivace e dinamico.
SOLIDARIETA’ ED AMORE PER MARCO – SOLIDARIETA’ CON LE PRIGIONIERE POLTICHE E I PRIGIONIERI POLITICI IN TUTTO IL MONDO
IL CAPITALISMO NON HA ERRORI – È L’ERRORE – WIPE OUT WEF

Andi Stauffacher
Winterthur, 21.01.2014


Per scrivere a Andi:
Andrea Stauffacher
Palmstrasse 2
8411 Winterthur
Schweiz

http://informa-azione.info/prigioniere_svizzera_comunicato_di_andi_sullo_sciopero_del_lavoro_carcerario

 

Prigioniere – Comunicato su Andi compagna del Soccorso Rosso Internazionale detenuta in Svizzera

Riceviamo alcuni aggiornamenti sulla compagna Andi, detenuta in Svizzera.

Per scrivere alla compagna:

Andrea Stauffacher
Palmstr. 2
CH – 8411 Winterthur
Svizzera

aggAndiweb

http://www.informa-azione.info/prigioniere_comunicato_su_andi_compagna_del_soccorso_rosso_internazionale_detenuta_in_svizzera