traduzione dell’appello in linuga inglese:
Riuniamoci per la preparazione del prossimo WarStartsHereCamp del 2014
Nel corso dell’assemblea conclusiva del WarStartsHereCamp 2013, sono stati in più occasioni espressi richieste e desideri di partecipare alla preparazione del prossimo accampamento. Riguardo all’apertura politica di questa strutturazione e organizzazione, noi vi stiamo da tempo riflettendo, ma i metodi e gli strumenti sono tuttora poco chiari. Questo “noi”, è un insieme di persone che ha preso parte e contribuito alla preparazione dell’accampamento del 2013 in modi differenti.
Nel corso dell’ultimo WarStartsHereCamp, attorno al GÜZ, sono emerse molte possibilità per una resistenza antimilitarista. Vi è ora uno spazio per affrontare un importante confronto diretto e concreto sui contenuti. Percepiamo l’esperienza sviluppatasi attorno a questo spazio come una base per la discussione per intraprendere un percorso insieme a voi, puntando al prossimo accampamento del 2014, nei paraggi del GÜZ (Colbitz-Letzlinger-Heide).
Già durante l’ultimo accampamento ci sono stati diversi tentativi di condividere come un maggior numero di persone l’opportunità di partecipare, prendersi cura di alcune mansioni e contribuire con le proprie idee. Per il prossimo anno vorremmo vorremmo ulteriormente estendere il processo partecipativo alla condivisione dei momenti di preparazione e strutturazione dell’intero accampamento. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di organizzare questo incontro rivolto principalmente a chi ha partecipato agli accampamenti degli anni precedenti, al fine di strutturare uno spazio e una base più estesi per l’organizzazione dei prossimi WarStartsHereCamps.
Non vogliamo un incontro di alleanza per affrontare una negoziazione a partire da un livello primario di condivisione. Quello che vogliamo e speriamo di sviluppare è uno scambio sincero tra gruppi, contesti politici e individui che desiderino prendere parte alla preparazione del campo del 2014 e contribuire con le proprie idee, concezioni e visioni.
Per un diverso accampamento nel 2014, desideriamo creare un processo in cui utilizzare, in solidarietà e senza negarle, sia le nostre differenze sia le basi comuni.
Per intraprendere questo feritle scambio e pianificazione, è importante che portiate le vostre idde, le vostre visioni concrete dell’inziziativa e consigli su come e attraverso cosa volete partecipare.
C’è spazio per dormire e per ospitare tutti e tutte.
Per favore scriveteci a:
kontakt-warstartsherecamp AT nadir DOT org
Ci si vede
http://www.informa-azione.info/appello_per_la_preparazione_del_prossimo_warstartsherecamp_2014