Forte Prenestino e Radio Onda Rossa presentano
NON UN SASSO INDIETRO TOUR
Concerto Punk hardcore a sostegno della lotta No Tav
Presentazione della compilation
“Non Un Sasso Indietro”
Vinile + Doppio Cd, Booklet di 16 pagine contenente tutti i testi, i contatti, una cronologia di lotta dallo sgombero della Maddalena a fine anno 2013.
Inizio concerto ore 22:00, con:
NEID – grind da Viterbo
xKATExMOSHx – fastcore da Roma
HOBOPHOBIC – hc da Taranto
PLAKKAGGIO HC – black oi da Colleferro
Serata benefit per le/i prigioniere/i NoTav
Chiara, Niccolò, Claudio e Mattia sono in carcere con la sproporzionata accusa di terrorismo poiché – secondo il pm – avrebbero partecipato ad un’azione di sabotaggio ad una macchina nel “non cantiere” di Chiomonte in Val Susa nel maggio 2013 e per questo reclusi da 9 dicembre 2013.
Colpevoli di difendere la nostra terra contro un’opera imposta, inutile e devastante, dove l’unico terrorista è lo Stato! Di fronte a questo ennesimo tentativo di criminalizzare la legittima protesta contro il TAV non possiamo che lottare più determinati e portare il nostro sostegno a tutti i compagni/e arrestati e inquisiti.
Il progetto della compilation (che vede Radio Onda Rossa tra i suoi coproduttori) origina dal desiderio di lasciare “tracce” di una stagione di lotta contro l’alta velocità: dallo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, il 27 giugno 2011, a fine dicembre 2013. Troverete una cronologia che ripercorre, senza pretese di completezza, trenta mesi durante i quali s’intrecciano muri, recinzioni, sabotaggi, lampeggianti, cortei, passeggiate notturne, azione diretta, repressione, lacrimogeni, fuoco, rabbia, solidarietà. Un piccolo contributo, non solo musicale, dedicato in particolare a Chiara, Mattia, Niccolò e Claudio, arrestati il 9 dicembre scorso con l’accusa di terrorismo.
Il ricavato della compilation andrà a sostegno degli arrestati NO TAV.