Roma: attacco antifa devasta la sede fascista “Spazio Tenaglia”

115635026-45743717-c40f-4677-91dd-9721b365a734

Lo “Spazio Tenaglia” è la sede di un’organizzazione di destra nata nel 2010 che si trova in via Assisi, nel quartiere Tuscolano di Roma. Al suo interno ospita da alcuni anni l’associazione “Sempre domani”, che dietro il velo di iniziative sportive e presuntamente culturali nasconde una delle tante emanazioni di Casapound di ispirazione neofascista.

Questa notte, intorno alle due, è stata completamente devastata dall’attacco di un gruppo di una ventina di antifascisti/e che hanno alzato le serrande dello spazio e spaccato le vetrine e parti dell’arredamento presente all’interno. L’azione è stata rivendicata da un comunicato firmato “Roma antifascista e meticcia” in cui si dichiara che “Ieri notte la Roma antifascista ha deciso di sanzionare lo ‘Spazio Tenaglia’, sede di ‘Sempre Domani’, una fida costola della più nota Casapound, organizzazione della destra neofascista romana e nazionale. La crisi avanza, le tigri di carta populiste si travestono da soluzione, finti rivoluzionari strisciano nei nostri quartieri. Smascherarli, colpirli e isolarli è il compito degli antifascisti e degli anticapitalisti. Ieri oggi domani, Sempre antifascisti”.

L’attacco di questa notte ha ribadito l’indisponibilità a tollerare nella città di Roma organizzazioni di questo tipo che, dietro la maschera di associazioni “sociali”, nascondono un volto reazionario e fascista.

http://www.infoaut.org/index.php/blog/antifascismoanuove-destre/item/11305-roma-attacco-antifa-devasta-la-sede-fascista-spazio-tenaglia