Come reagire alla repressione? Come resistere al tentativo da parte dell’autorità di soffocare le lotte di liberazione? Come ribadire l’importanza fondamentale della solidarietà come strumento per contrattaccare?
Partendo dall’esempio della dura repressione del governo inglese contro il movimento di liberazione animale la presentazione tenterà di offrire alcuni spunti di riflessione per rispondere a queste domande.
> Nicole è una compagna anarchica ed attivista per la liberazione animale in Inghilterra. Nel 2009 è stata condannata, insieme ad altre 11 persone, a 3 anni e 5 mesi di carcere con l’accusa di cospirazione per commettere ricatto in relazione alla campagna SHAC.
Insieme ad un compagno delle Croce Nera Anarchica di Bristol ci parlerà della repressione del movimento di liberazione animale in Gran Bretagna, si ripercorreranno le tappe salienti della storia della lotta antivivisezionista ingese e della reazione delle istituzioni per tentare di fermarla, con un particolare focus sui recenti casi repressivi ‘Blackmail 3‘ e SOCPA 7 e sulle campagne di supporto in corso.
– Dalle 19 Apericena Vegan + distribuzione e banchetti di materiale ecologista, anarchico ed antispecista
– Alle 20.30 Presentazione e dibattitito a seguire
LIBERAZIONE ANIMALE E’ LIBERAZIONE DA OGNI FORMA DI OPPRESSIONE, NON TOLLERIAMO NESSUN TIPO DI ATTITUDINE O COMPORTAMENTO SESSISTA, FASCISTA, OMOFOBO, RAZZISTA O TRANSFOBICO.