Granda Antifascista – BRA (Cn)

i

10338746_1516711808557507_5420774480020773409_n

Il 6 giugno del 2013 un giovane antifascista di Parigi, Clèment, perde la vita dopo essere stato aggredito da 3 nazi. Nel settembre dello stesso anno i nazisti di alba dorata ad Atene uccidono Killah P, rapper antifascista greco, con un classico agguato infame in superiorità numerica e con le lame.
Sono invece più recenti i 2 accoltellamenti ai danni di compagni piu vicini territorialmente:
Il primo in maggio ai danni di un compagno di Trento di 25 anni, che ha rischiato la vita dopo un accoltellamento.
Il piu recente invece è successo a Torino ai danni di un compagno di 27 anni, aggredito in metropolitana l’altra notte da un gruppo di neofascisti di poco maggiorenni. Anche questo compagno ora fuori pericolo, ma con un polmone perforato.
E’ purtroppo quasi sempre palese l’intenzione delle questure di coprire le vicende, mascherandole come risse da bar o tra giovani, travisando volontariamente le matrici politiche di queste aggressioni.
Questo clima è stato creato dalla complicità istituzionale, che concede gli spazi ai neofascisti, nascondendosi dietro burocratriche giustificazioni di attuazione della fantomatica democrazia, favorendo nel patrico la diffusione dell’apologia di fascismo.
Dall’inizio del 2011 è aperta a Cuneo una sede delle merde di casapound, per cui a febbraio di quell’anno in occasione dell’inaugurazione ci furono pesanti scontri che portarono in ospedale un vile fascista. A novembre 2013 sono arrivate le condanne per 16 antifascist*.

Questa assemblea è convocata con l’intento di rafforzare la rete tra gli antifascisti e le antifasciste della provincia, anche in vista dei recenti avvenimenti, per costruire nuova solidarietà attorno agli attivisti condannati, per chiedere la chiusura della sede di cagapound o per chiuderla. Per colmare gli spazi nella provincia granda in cui occasionalmente cercano di strisciare..Coperti dalle istituzioni che gli garantiscono la sede nella militarizzata Cuneo.
Ma la provincia è grande ed antifascista, oltre che in varie città MEDAGLIA D’ORO PER LA RESISTENZA.

RICACCIAMOLI NELLE FOGNE!

MARTEDI 10 GIUGNO DALLE H21
ASSEMBLEA GRANDA ANTIFASCISTA
a BRA (Cn) PIAZZA GIOLITTI