27 dicembre al Boccaccio – Monza via Rosmini, 11
Dibattito: Dall’ingegneria genetica alle nanotecnologie
Un controllo e dominio globale che parte dalla manipolazione dei semi e organismi viventi fino a modificazioni della materia a livello atomico. Le nanotecnologie si diramano in ogni aspetto della vita e in tutti i settori economici. Chip sempre più veloci, etichette a radiofrequenza (RFID) e nano armi sempre più micidiali… Ecco la Green Economy degli stati e delle multinazionali biotech agro-chimico-farmaceutiche e la società che stanno creando: una dimensione tecnologica disumanizzante dove tutto è tracciato e interconnesso nel grande terminale globale,
un biopotere totale sugli interi processi vitali e una distruzione senza precedenti e irreversibile del mondo naturale.
Prima proiezione del film/documentario Un mondo senza umani? Produzione francese del 2012 oggi tradotto in italiano.
Un ampio spaccato su dove sta portando la convergenza delle scienze in una società dalle macchine onnipresenti: interviste a filosofi, a critici e ai maggiori fautori e sostenitori di queste tecno scienze. Non si parla di un ipotetico futuro da “migliorare” e manipolare ma di un presente dove questo è già una realtà.
Intervento del collettivo: www.resistenzealnanomondo.org
Cena vegan benefit per SilviaCostaBilly sotto processo in Italia per il tentativo di compiere un attacco esplosivo al centro internazionale IBM di ricerche nanotecnologiche in Svizzera.
www.silviabillycostaliberi.noblogs.org, www.resistenzealnanomondo.org