BARCELLONA: AZIONE REPRESSIVA CONTRO IL MOVIMENTO LIBERTARIO

índices

Da Radio Onda D’Urto

La polizia autonoma catalana sta eseguendo perquisizioni e arresti su ordine dell’ Audiencia Nacional a Barcellona.  Alle 5 di questa mattina sono inziate perquisizioni di diversi spazi sociali occupati di area libertaria: in particolare ‘Kasa de la Muntanya’ nel quartiere di Gràcia (già da tempo sotto controllo della polizia, come denunciato in passato), storica occupazione di Barcellona, insieme  agli atenei liberari Sant Andreu e Poble Sec.

Si tratta di una vasta operazione di polizia, denominata “pandora”, che coinvolge anche la capitale spagnola Madrid. Si basa su una non meglio specificata intenzione di “smantellare una rete terrorista anarchica” alla quale vengono attribuiti attacchi con esplosivi. Questo stando alla dichiarazione della polizia regionale.

Fino ad ora il bilancio è di 14 compagni e compagne arrestati, al quale si deve aggiungere un arresto fatto dalla Guardia Civil a Madrid.

Il primo collegamento con Barcellona con il nostro collaboratore Victor Serri, redattore del settimanale catalano “La Directa”. Ascolta o scarica

Il secondo collegamento realizzato con Victor Serri verso le 13. Ascolta o scarica

 

MASSIMA SOLIDARIETA’ AI COMPAx ARRESTATI