Dalla mattina di Sabato 21 marzo, il prigioniero politico comunista Dimitris Koufontinas, membro del gruppo 17 novembre in sciopero della fame dal 2 di marzo, è stato trasferito nel ospedale di Lamia dalla prigione di massima sicurezza di Domokos, è ora rinchiuso in un a camera-cella di sicurezza senza finestre.
Forza Dimitris Koufontinas
Il 20 marzo 2015, è stato riferito che il prigioniero anarchico Fivos Harisis e Panagiotis Argirou, in sciopero della fame dal 2 marzo aveva perso il 12,8% del peso corporeo dall’inizio sciopero, oltre a presentare pallore, vertigini, debolezza, stanchezza, ipotensione ortostatica e bassi livelli di zucchero. Fivos ha anche una storia di asma bronchiale.
E’ stato inizialmente portato in ospedale Tzaneio, dove è rimasto ammanettato e sotto scorta della polizia durante l’esecuzione di tutte le prove necessarie, dove hanno cercato di imporre una alimentazione forzata, senza chiedere il permesso.
Al rifiuto totale di ricevere il siero è stato ordinato il suo trasferimento a Koridallos.
Alcune ore più tardi, intorno alle 01:00, del 21 marzo, Fivos Harisis è svenuto nella sua cella ed è stato condotto nell’ “ospedale” Koridallos, dove rimase fino al 10:00 quando è stato finalmente portato in ospedale Attikon.
Il 22 marzo è convocato una manifestazione motorizzata in solidarietà che inizierà da Propilia e arriverà all’ ospedale Attika, dove sono rinchiusi fame e Panagiotis Argirou, Fivos Harisis e all’ ospedale GENIKO Kratiko , poi a Nikaia dove Theofilos è ricoverato in ospedale.