Diffondiamo il testo del manifesto scritto dai compagni dell’Assemblea di Solidarietà per i prigionieri politici ed i combattenti perseguiti e detenuti in occasione dell’apertura del processo d’Appello contro Lotta Rivoluzionaria, per promuovere la solidarietà verso tutti i compagni processati.
Il primo processo all’Organizzazione Lotta Rivoluzionaria, durato dal 5 ottobre 2011 al 3 aprile 2013, è stato un processo politico ed una tribuna per difendere la Lotta Armata così come le azioni dell’Organizzazione dal 2003 al 2010, tribuna politica per difendere la rivoluzione sociale e condannare il Capitale e lo Stato. La Corte ha condannato i tre membri di Lotta Rivoluzionaria, Nikos Maziotis, Pola Roupa e Kostas Gournas a 50 anni di prigione, mentre i compagni Vanggelis Stathopoulos e Christophoros Kortesis a 7 anni ciascuno.
Proprio come nel primo processo, nel processo d’Appello che inizia il 22 maggio Lotta Rivoluzionaria non sarà processata come Organizzazione “terroristica”. L’accusa di Lotta Rivoluzionaria e dei compagni processati per lo stesso caso, contro lo Stato ed il Capitale, sarà ancora ascoltata, ribadendo con i loro interventi la lotta per la sovversione e la rivoluzione.
Solidarietà ai membri di Lotta Rivoluzionaria, Nikos Maziotis e Kostas Gournas e ai compagni Vaggelis Stathopoulos e Christophoros Kortesis, processati per lo stesso caso. Solidarietà a Pola Roupa, membro di Lotta Rivoluzionaria, ricercata e con una taglia sulla sua testa.
Chiamiamo ognuno a venire, venerdì 22, davanti al carcere di Koridallos ad esprimere la nostra solidarietà ai compagni processati.
Assemblea di Solidarietà per i prigionieri politici ed i combattenti perseguiti e detenuti
https://ccrsri.wordpress.com/2015/05/22/lassemblea-di-solidarieta-per-i-prigionieri-politici-ed-i-combattenti-perseguiti-e-detenuti-a-fianco-dei-compagni-processati-in-grecia/