Lecce – “Cambio di occupazione” dopo lo sgombero del Binario 68

biblioteca

A seguito dello sgombero del Binario68, l’occupazione dell’ex edificio postale sito in Via Leuca è stata la risposta immediata alla repressione scellerata della polizia.

In quei due giorni di occupazione dello stabile ci siamo confrontati cercando di immaginare uno spazio in cui costruire progettualità a lungo termine.
Accettando questi giorni come una fase transitoria, ci si è quindi sforzati di individuare un luogo adatto alle nostre esigenze ed a quelle della città. Sentiamo la necessità di dover rimanere vicini ad essa, per poter coinvolgere tutt* gli interessati, i solidali ed i curiosi. Per poter essere presenti sul territorio.
Abbiamo quindi individuato un nuovo spazio, anch’esso abbandonato da tempo e dimenticato. Si tratta dell’ex mattatoio sito in Via San Nicola, quella stessa struttura che suscitò indignazione per essere stata una vera e propria discarica a cielo aperto. È importante essere in tanti a collaborare per la sistemazione dello spazio, quindi invitiamo tutt* coloro che hanno voglia a portare solidarietà ed aiutare nei lavori. Per tutta la giornata ci saranno pulizie all’interno del posto. Alle 13.30 pranzo sociale. Alle 19.00 Assemblea Pubblica e dalle 21.00 in poi Dj set.
OCCUPIAMO ANCORA UNA VOLTA, IN CONTINUITÀ CON QUELLO CHE ABBIAMO SEMPRE FATTO CONTRO AUTORITÀ E REPRESSIONE. PER L’AUTOGESTIONE E PER LA LOTTA!