La polizia uccide due giovani a Yüksekova

yuksekova-630x325

3 novembre 2015

Due giovani sono stati assassinati da corpi speciali durante un’operazione a Yüksekova,distretto di Hakkari.Quando i corpi speciali hanno avviato un operazione nel quartiere Cumhuriyet alle 09:30 di questa mattina ore locali,gli abitanti si sono radunati fuori dalla Casa del popolo( Mala Gel) ed hanno iniziato a resistere.

I giovani sono stati uccisi deliberatamente

Quando le unità di polizia dai veicoli blindati hanno aperto il fuoco a caso verso il quartiere,i corpi speciali hanno sparato lacrimogeni e granate a mano nella zona delle barricate.

Il 20 enne Doğan Doğma e il 18 enne Çetin Dara sono stati colpiti entrambi dai proiettili della polizia a morte,uno al torce e l’altro al cuore.

I giovani i cui corpi sono stati coperti con delle coperte,sono stati portati all’Ospedale di stato di Yuksekova,dove entrambi hanno perso la vita.I corpi si trovano adesso alla camera mortuaria dell’ospedale.

Dopo l’uccisione dei due civili,le forze di sicurezza hanno bloccato l’ospedale con decine di veicoli blindati.La popolazione nel frattempo ha iniziatio un presidio nel quartiere sul luogo delle uccisioni e a svolgere l’autodifesa che si sta diffondendo nel quartiere.

ANF