La polizia uccide un altro civile a Nusaybin

nusaybin-630x325

18 novembre 2015

Gli attacchi da parte delle forze di sicurezza contro i civili continuano a Nusaybin,distretto di Mardin,dove il coprifuoco rimane in vigore ininterrottamente per il sesto giorno.Quando l’aggressione si è intensificata nel quartiere Abdülkadirpaşa,il civile Hasan Dağ (45) ha perso la vita oggi pomeriggio dopo essere stato colpito da una pallottola di un lanciagranate sparato dalla polizia all’interno della sua abitazione in via Sirin.L’uomo non ha potuto essere portato in ospedale ed è morto sul posto.

Mentre la tensione rimane alta nel quartiere dopo la morte di Dag, Gül Tutak (40), del quartiere di Hasan Dağ e madre di Yılmaz Tutak ,ucciso dalla polizia il 15 novembre, è stata anch’essa presa di mira e ferita da un proiettile della polizia.

Diha

http://www.retekurdistan.it/2015/11/la-polizia-uccide-un-altro-civile-a-nusaybin/

 

Donne bersaglio dei proiettili a Nusaybin

nusaybin2-700x325

18 novembre 2015

Le donne sono state il bersaglio dei proiettili durante il coprifuoco a Nusaybin.Il coprifuoco,che è stato dichiarato il 13 novembre ed è giunto al sesto giorno.Durante il coprifuoco Selamet Yeşilmen è stata uccisa e Fatma Gulak,Halime Güner e Şirin Bilgin sono state uccise.

Madre di 5 figli Selamet Yeşilmen è stata uccisa da un veicolo blindato matre si trovava seduta fuori dalla sua abitazione.Il funerale di Selamet non ha potuto avere luogo a Nusaybin a causa del continuo coprifuoco,così il funerale si svolto nel villaggio di Ulak ((Firfêl) nel distretto di İdil (Hezex).

Fatma Kulat (42) è stata ferita da un proiettile mentre stava cucinando in cucina.Essendo gravemente ferita,Fatma è stata portata all’Ospedale di Stato Nusaybin dall’ambulanza e poi trasferita alla Facoltà di Medicina dell’Università Dicle di Diyarbakir.

Madre di tre figli Halime Güner (35) è stata colpita al piede destro mentre si trovava a casa sua nel quartiere di Abdulkadirpaşa.L’ambulanza l’ha condotta all’Ospedale di Stato di Nusaybin dopo essere stata curata per ore a casa.

Şirin Bilgin (37) è stata un altro bersaglio delle armi da fuoco.È stata colpita alla schiena dai proiettili della polizia mentre si trovava sul balcone di casa il 15 novembre.È stata condotta all’Ospedale di Stato di Nusaybin.

Jinha

http://www.retekurdistan.it/2015/11/donne-bersaglio-dei-proiettili-a-nusaybin/