WOLF EYES live Milano (30 aprile 2016)

13000136_470097486519551_8413173672487085894_n

SOTTO presenta

dal vivo +++++++++++++

WOLF EYES (Detroit USA)

C’era un tempo in cui performance e musica costituivano un atto non autocelebrativo e anti-pretese. Era il tempo in cui i Throbbing Gristle gridavano al massacro alla fine degli anni 70. Con i Wolf Eyes è come se la storia si fosse ripetuta. Forse meno intellettuale, ma decisamente carica di un’energia nuova e oscura. Tra i pionieri della scena noise americana anni 2000, i Wolf Eyes, come anche Lightning Bolt e Black Dice, sono i paladini del DIY. Politica che non è mai stata abbandonata, nonostante la Sub Pop, il Lollapallooza e una visibilità senza precedenti. Il trio del Midwest, formato attualmente da Nate Young, John Olson e James Baljo, è stato da sempre uno dei picchi più schizofrenici del nuovo noise. Non solo musicalmente.
Il dna DIY ha fatto si che la loro carriera fosse costellata sin dall’inizio da continue uscite, cdr, vinili, tapes, documenti di vario genere ecc. Un’energia creativa senza fine che parte dalla creazione sonora e finisce con la performance live: delirante, stroboscopica, straziante. Per poi cominciare da capo, inarrestabile.
Il nuovo lavoro dei tre Wolf Eyes esce per Third Man, label di Jack White, ed è il disco più rock concepito da Olson and friends dai tempi dell’affaire Sub Pop. Ma resta sempre una macilenta, marcia, devastante nenia che si fa quasi cartina di tornasole del declino della civiltà occidentale.

https://wolf-eyes.bandcamp.com/

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
NO PREVENDITE, SOLO BIGLIETTI ALLA PORTA.
ARRIVA PRESTO, POSTI LIMITATI!

apertura: 21:30
inizio concerto: 22:30

SOTTO La Sacrestia, ci rimani.

+++++++++++++++++++++++++

SOTTO (LA SACRESTIA)
Via Conchetta, 20 (Ang. Ascanio Sforza)
MILANO