5MAY UFOMAMMUT – OvO – THE MOUNTAIN MOON | Bronson, Ravenna

8360_10153962130725690_4604198445573498814_n

UFOMAMMUT
OvO
The Mountain Moon
►prev: 10 euro (Fargo, cassa Bronson) + d.p. (punti vendita Vivaticket e online al link bit.ly/PrevenditeBronson)

►porta: 12 euro
►djset by Vasu

UFOMAMMUT
(SUPERNATURALCAT – IT)
Fondato nel 1999 a Tortona, il trio piemontese rappresenta uno dei nomi di punta della scena sludge metal internazionale. Poia, Urlo e Vita con i loro muri di suono che toccano psichedelia e stoner sono considerati la risposta italiana agli Electric Wizard. Il loro disco “ORO” è uscito su Neurot Recordings, la prestigiosa etichetta di Steve Von Till dei Neurosis, ed è stato presentato allo SWAMP THING FEST del Bronson.
Ora tocca invece a “Ecate”, distribuito dalla primavera del 2015 sempre da Neurot. Due di loro sono i fondatori e titolari della label Supernatural Cat che ha dato alle stampe proprio l’ultimo album degli OvO.

OVO
(SUPERNATURALCAT – IT)
Gli OvO sono da sempre una delle band più attive del panorama noise mondiale. Il duo di Ravenna è formato dalla cantante – chitarrista Stefania ?Alos Pedretti – e dal batterista Bruno Dorella (Ronin, Bachi Da Pietra, oggi conduttore Byzantium Experimental Orchestra). Gli OvO hanno suonato ovunque e collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, hanno so- norizzato film e lavorato col teatro. Con ABISSO hanno aperto una nuova fase della loro produzione, aperta a suoni di matrice elettronica anche se, come sempre, al di fuori di ogni scena. In questo momento stanno lavorando al nuovo album in studio.

THE MOUNTAIN MOON
(IT)
Sono in tre, vengono da Bologna e sono avvolti da un velo di mistero. J, M e P propongono delle sonorità oscure che vanno dal drone al doom attaverso sperimentazioni noise.

supernaturalcat.com
ufomammut.com
www.ovolive.blogspot.it


bronsonproduzioni.com
Dove dormire: bit.ly/GetToBronson
facebook.com/bronsonproduzioni
instagram.com/bronsonproduzioni
twitter.com/bronsonprod
#bronson16
#bronsonclub