SABATO 29 MARZO
c/o Csa Brigata 36
via Riccione 4, IMOLA
TROPPA GENTE SENZA CASE, TROPPE CASE SENZA GENTE
Avere un tetto sotto il quale vivere non può essere un lusso riconosciuto solo a chi ha la fortuna di avere già una casa o un reddito che permetta di sostenere un affitto.
Invece sempre più spesso sembra proprio così, anche nelle cittadine “pacificate” della ridente Romagna, anche a Imola.
E mentre gli sfratti sono all’ordine del giorno, i Comuni mantengono chiuse a chiave decine di case, vuote e sfitte, aspettando che cadano a pezzi…
Il diritto alla casa deve essere prioritario e non negoziabile.
E’dunque urgente sviluppare forme di lotta dal basso che attraverso pratiche solidali ed auto-organizzate portino alla riappropriazione dei bisogni fondamentali, rigettando sistematicamente rigurgiti e strumentalizzazioni razziste, fasciste, reazionarie, identitarie (in nome della “crisi”).
Vogliamo mobilitarci affinché quella per la casa diventi sempre più una lotta collettiva che sappia opporsi ad ogni logica di esclusione sociale.
Per queste ragioni vogliamo lanciare per sabato 29 marzo una giornata di confronto tra individualità e collettivi del territorio con l’obiettivo di sviluppare strategie e prospettive condivise in grado di rafforzare rivendicazioni comuni: smascherare le logiche perverse della speculazione edilizia, esigere per tutti e tutte un’abitazione dove poter vivere, opporsi con fermezza agli sfratti per morosità, combattere la precarizzazione rifiutando il concetto di delega, occupare case sfitte. Non è più tempo di chiedere ma di prendere.
ORE 17.30 ASSEMBLEA
Assemblea anti-sfratto e questione abitativa (a breve ulteriori dettagli)
…porta tutto il materiale che ritieni utile condividere!
ORE 22 CONCERTO BENEFIT (puntuali)
LETORMENTA (forlì)
CONTRASTO (cesena)
LUDD (rovereto)
KALASHNIKOV (milano)
AFFLUENTE (ascoli piceno)
FUZONI (imola)
A breve ulteriori dettagli e locandina.
Brigata 36 – Imola