Il riso abbonda sulla bocca degli insorti
Cena benefit detenuti No TAV
“Quello che il carcere non permette noi lo reinventiamo”
Venerdì 18 aprile 2014 ore 19,30 presidio di Venaus
Durante la giornata di raccolta-cibo “Sapori di Libertà” tenutasi al presidio No TAV di Venaus il 23 marzo per CHIARA, NICCOLÒ, CLAUDIO E MATTIA, sono stati raccolti molti generi alimentari che hanno allietato un po’ l’atmosfera dentro le grigia mura nelle quali sono rinchiusi da ormai quattro mesi i nostri amici. Purtroppo un parte del cibo portato non ha superato la barriera imposta dai regolamenti carcerari che limitano ulteriormente, con divieti peraltro diversi tra carcere e carcere, la quotidianità di chi è detenuto e che deve già confrontarsi con l’esigua possibilità di decidere gli alimenti con cui nutrirsi.
Le notevoli limitazioni a ciò che può essere portato dall’esterno dai familiari, servono a far accumulare enormi profitti a chi gestisce, in regime praticamente di monopolio, gli spacci all’interno delle carceri italiane. I prezzi degli spacci interni, dove i prigionieri possono acquistare quanto serve loro, sono naturalmente più alti che nei supermercati all’esterno e ciò non fa che aumentare le difficoltà economiche di molti detenuti e delle loro famiglie.
Proviamo allora insieme a reinventarci quello che il carcere non permette, con i cibi che non sono arrivati oltre le mura, vi proponiamo una squisita cena a base di riso.
Invitiamo i suonatori e cantanti della Valle ad allietare il dopo cena creando così un momento di gioiosa convivialità
Per prenotazioni, entro il 16 aprile, potete telefonare a:
BIAGIO: 3318300632 / MICHELE: 3314161805