Presidio contro DHL e l’industria della vivisezione (Roma)

dhl

CONTRO OGNI GABBIA FERMIAMO I VOLI DELLA TORTURA

DHL /⁠⁠ABX Air e AIR FRANCE-⁠⁠KLM  COMPLICI DELLA VIVISEZIONE
TRASPORTANO GLI ANIMALI VERSO I LABORATORI DI VIVISEZIONE DI TUTTO IL MONDO

DHL: la più grande compagnia di trasporto merci al mondo, supporta logisticamente l’industria della vivisezione tramite una sua compagnia chiamata ABX Air, deportando primati dalla Cina e dal Sud-Est asiatico verso i laboratori di tutto il mondo.
Migliaia di primati, cani, gatti ed altri animali vengono trasportati da questa compagnia aerea per finire nei laboratori di vivisezione, dove subiranno mutilazioni, intossicazioni ed altre torture per testare prodotti chimici-farmaceutici da immettere nel mercato. Questi animali vengono stipati nelle stive dei suoi aerei in condizioni orribili, chiusi in gabbie senza acqua né cibo, per viaggi transoceanici di molte ore. Questi viaggi hanno un tasso di mortalità molto elevato ma per i vivisettori e per i dirigenti di Air France questo poco conta come  poco conta la vita del singolo animale, mero numero o strumento al fine del profitto, la cui eventuale perdita viene stimata in partenza solo in chiave economica e non tange i guadagni futuri stimati.
DHl ha il potere di costringere ABX Air a smettere di trasportare animali perché responsabile di oltre la metà degli affari della sua compagnia.
Fino a quando ABX Air non cesserà di deportare animali destinati alla vivisezione, DHL rimarrà l’obiettivo principale della campagna contro ABX Air.

AIR FRANCE-⁠KLM : Al pari di ABX Air anche Air France-KLM è uno degli ultimi grandi vettori rimasti che si occupa di trasportare animali dai luoghi di cattura e/o allevamento ai laboratori di vivisezione, con identiche modalità di ABX Air e identiche sofferenze per gli animali prigionieri.
Inoltre Air France-KLM si occupa anche del rimpatrio forzato dei migranti imprigionati nei centri di detenzione di tutta Europa. I trasporti dei migranti e delle migranti avvengono nella violenza più brutale: legati ai sedili, sedati, picchiati e le loro bocche avvolte con scotch in modo da non poter protestare. Più di un/una migrante immobilizzato/a attraverso l’uso di “tecniche abituali” ( così definite dai gendarmi di frontiera) ha perso la vita durante le deportazioni.

Viaggiando con ABX Air e Air France – KLM potresti condividere il tuo volo con una persona deportata contro la sua volontà e con centinaia di animali ingabbiati nella stiva che stanno subendo un atroce viaggio per giungere in luoghi ancora peggiori: i laboratori di vivisezione.

Ostacolare chi offre supporto logistico alla deportazione di animali e di essere umani, di cavie da laboratorio e di migranti, vuol dire assestare un duro colpo all’industria della vivisezione e all’ingranaggio delle espulsioni e del rimpatrio coatto.

LUNEDI’ 16 MARZO  h 16:00  VIA XX SETTEMBRE 23 – PRESIDIO DAVANTI ALLA SEDE DHL

Per maggiori info: http://www.gatewaytohell.net –  http://senzaritorno.noblogs.org/
contatti: senzaritornoroma@anche.no