Macchina per il taglio degli alberi occupata, nuova occupazione nella foresta di Hambach

Forest_Eviction2014_27

http://hambachforest.blogsport.de

Macchina per il taglio degli alberi occupata, nuova occupazione nella foresta di Hambach

5  novembre 2014

A 100 metri da una occupazione di un albero nella zona di taglio di RWE una harvester (ndt: grandi macchine per il taglio degli alberi) è stata occupata per bloccare gli abbattimenti in corso. Entrambe le occupazioni sono parte della campagna “giù le mani dagli alberi!” (in tedesco: “Kein Baum fällt“), che continua senza tregua alla luce della repressione della scorsa settimana.
Difendiamo la foresta contro la vostra violenza!

Da giovedi un compagno imprigionato è in attesa di giudizio ad Aquisgrana. Vi preghiamo di contattarci per esprimere la vostra solidarietà tramite posta.

AGGIORNAMENTI

14:00 – Il personale di RWE inizia a tagliare vicino ad un albero, che è stato occupato quattro giorni fa.
15:00 – Gli attivisti esprimono il pericolo imminente per le persone sugli alberi.
15:30 – Un harvester viene bloccato da quattro persone.
16:00 – Guardie di sicurezza privata si ritirano dall’albero occupato per raccogliersi presso il veicolo occupato. Sono armati di manganelli di ferro come al solito.
16:30 – La polizia si avvicina alla foresta con diverse auto di pattuglia.
17:10 – 2 persone lasciano la macchina taglia-alberi, 2 rimangono sulla parte superiore. Circa 30 guardie di sicurezza RWE si affollano intorno a loro. Ancora nessun poliziotto (anche se sono entrati nella foresta mezz’ora fa)
17:15 – La gente di RWE attacca le persone nella foresta con bastoni per catturarli – senza successo. La polizia non si vede in giro. 2 attivisti sulla macchina restano circondati circa una trentina tra guardie e lavoratori.
17:50 – Attivisti bloccano l’accesso dei veicoli alla foresta su due ponti.
18:00 – 2 persone sulla taglia-alberi sono state raccolte da una piattaforma di sollevamento. Sono stati arrestati e sono alla stazione di polizia di Düren, ora!

http://puckdeiboschi.noblogs.org/post/2014/11/06/macchina-per-il-taglio-degli-alberi-occupata-nuova-occupazione-nella-foresta-di-hambach/