[Alba – Cuneo] Iniziativa in piazza contro la repressione

 

GIORNATA CONTRO LA REPRESSIONE!!!
Alba, Sabato 09 Aprile 2016.   Piazza S. Giovanni

Sabato 09 aprile, tutt* in piazza per protestare contro una situazione che sta diventando sempre più insostenibile e sempre più insopportabile (in particolare qui ad Alba e nel suo circondario)! La repressione c’è, è ovunque e anche qui si sente! Ognuno di noi ne fa i conti ogni giorno.

Negli ultimi 3/4 anni, le forze dell’ordine della nostra città fanno il bello e il cattivo tempo. Spesso girano in borghese, di solito la sera, nei dintorni di piazza Cristo Re, piazza San Giovanni, zona H, e in qualunque altro posto leggermente più affollato rispetto alla triste monotonia della vita notturna (e non) della città di Alba. Hanno già pinzato diversi ragazz* e, con la scusa della lotta alla droga, fermano la gente, perquisiscono, fanno domande (anche molto personali), propongono giretti all’ospedale, si informano, cercano di “fare gli amici” per farti fare la spia, fanno battute (spesso razziste), fabbricano “prove”, denunciano, arrestano… Tutto questo per cosa? Forse per uno squallido desiderio personale di carrierismo? O forse per potersi gasare davanti all’opinione pubblica della “Alba bene”, facendosi belli nei giornali locali (i cui giornalisti sembrano scrivere sotto dettatura della caserma)?

Siamo dell’idea che la “lotta alla droga” sia solo una becera scusa (e qui ci sarebbe un lunghissimo discorso da fare). Pensiamo che i loro veri obiettivi siano altri: schiacciare e reprimere qualsiasi forma di dissenso, qualsiasi comportamento, atteggiamento, modo di vivere o modo di pensare ritenuto “sconveniente”, “immorale”… Sia chiaro: a queste “persone” della giustizia non gliene frega un bel niente! Vogliono solo far sì che la nostra città diventi sempre più grigia, sempre più ipocrita, sempre più “vetrina per turisti”. Vogliono che si tengano nascosti i nostri “vizi”, vogliono che non si alzi la voce, vogliono che si passi la vita a non disturbare… E questo non vale solo per gli sbirri; vale anche per tutti quei cittadini che fanno finta di niente, che girano la testa dall’altra parte, che pregano contro l’omosessualità, che insultano i nostri compagni e le nostre compagne, che si scandalizzano, che usano violenza contro di noi, che ci trattano come feccia solamente perché non abbiamo i loro soldi o perché abbiamo deciso di vivere la nostra vita come meglio crediamo. E invece noi lo gridiamo forte: non ci raddrizzerete mai! Non sarà la vostra repressione a fermarci! Con la vostra ipocrisia ci puliamo il culo!

SABATO 09 APRILE; PIAZZA S. GIOVANNI. ALBA (CN). ORE 14:00.
INCONTRO INFORMATIVO SULLA REPRESSIONE IN ATTO.
UNA GIORNATA DI LIBERO DIBATTITO E DI LIBERA RIVOLTA CONTRO OGNI FORMA DI REPRESSIONE