Perugia: condanne in appello per l’operazione Shadow

whatcolor

Perugia, 29 giugno: condanne in appello per l’Operazione Shadow

Sergio Maria Stefani condannato per attentato a 4 anni ,Alessandro Settepani ad un anno e mezzo  in relazione ad un tentato sabotaggio alla linea ferroviaria  Orte-Ancona nel marzo 2008.
Continue reading Perugia: condanne in appello per l’operazione Shadow

Basta poco

bilico

Di questi tempi,‭ ‬per chi lotta a Torino basta poco per finire in carcere e passarci qualche mese.‭ ‬Questo sembrano suggerire gli arresti,‭ ‬e le detenzioni che vanno prolungandosi,‭ ‬di Paolo,‭ ‬Erika,‭ ‬Toshi,‭ ‬Marco e Luigi,‭ ‬per reati di lieve entità che almeno fino a qualche anno fa non avrebbero prodotto che qualche denuncia a piede libero.
Non che non ci fossero già stati,‭ ‬ultimamente,‭ ‬diversi segnali di un cambiamento negli equilibri di potere all’interno del Palazzo di Giustizia ad esclusivo favore della Procura,‭ ‬vale a dire dell’ufficio del Tribunale che per sua natura lavora a più stretto contatto con la Polizia e che più degli altri si è assunto il ruolo di affrontare di petto il conflitto sociale in città e nelle valli vicine.‭
Continue reading Basta poco

Trento | Repressione – Ancora tre notifiche per 270 bis e 280 (e tentato prelievo del DNA)

wearenotyourslaves

La Digos di Trento ha notificato ad altri tre compagni l’avviso di indagini per “associazione sovversiva con finalità di terrorismo” e “attentato con finalità di terrorismo” (270 bis e 280). Tutti e tre hanno rifiutato il prelievo del DNA, per cui partirà la procedura per il prelievo coatto.
Come descritto nel precedente comunicato, titolare dell’inchiesta è la Procura di Trieste, dal momento che due magistrati di sorveglianza di Trento risultarebbero “persone offese”.
Continue reading Trento | Repressione – Ancora tre notifiche per 270 bis e 280 (e tentato prelievo del DNA)

Email Print Pronunciamiento de Fernando Bárcenas Castillo sobre la huelga de hambre.

saltar

La represión silenciosa, el aislamiento prolongado y la incomunicación son factores de tortura practicados por la administración carcelaria con el fin de asesinar la resistencia, matar los ánimos y doblegar las voluntades.
Esta huelga de hambre colectiva es un precedente de denuncia, un yo acuso colectivo que refleja e intenta transmitir la absurda falacia que es la cárcel; la inexistencia de lo que llaman “reinserción social” para justificar y fomentar la explotación de los presos, un negocio tan oscuro y tan vil, llevado a cabo por sindicatos del crimen, cuya política es la consecución de una sumisión absoluta del prisionero hacia la clase gobernante del reclusorio.
Nos sumamos al desconocimiento de las “autoridades” penitenciarias porque no estamos dispuestos a seguir permitiendo que se nos asesine de manera silenciosa…
Continue reading Email Print Pronunciamiento de Fernando Bárcenas Castillo sobre la huelga de hambre.